Ecco Dossena, stop Marquinho |Asta con l'Inter per Sorrentino - Live Sicilia

Ecco Dossena, stop Marquinho |Asta con l’Inter per Sorrentino

Settimana di super lavoro per gli uomini mercato rosanero. Lo Monaco sta per chiudere l'ingaggio di Dossena dal Napoli mentre per Marquinho della Roma la trattativa sembra naufragata. Il Chievo apre l'asta con l'Inter per Sorrentino che i veronesi valutano due milioni. In avanti Palermo vigile sull'affare Immobile, per Buonanotte si attende l'ok del Malaga. Frenata sulla cessione di Budan al Pescara, Zahavi torna in Israele, Giorgi va all'Atalanta.

Il mercato del Palermo
di
2 min di lettura

PALERMO –  E adesso la palla passa a Pietro Lo Monaco. Il mercato è l’ultima boa per il Palermo che in una situazione drammatica di classifica deve subito rinforzarsi in vista del girone di ritorno. Servono giocatori pronti, d’esperienza, giocatori che possano subito scendere in campo a partire dal prossimo match del San Paolo. E’ ormai fatta per Andrea Dossena. Il laterale che arriva dal Napoli si trasferisce con la formula del prestito e in queste ore sosterrà le visite mediche e da domani sarà quindi a disposizione di Gasperini. Frenata per Marquinho: il calciatore avrebbe rifiutato la piazza palermitana ma Lo Monaco smentisce e dichiara di non saperne nulla. Domani altro appuntamento Palermo-Roma.Ma a questa squadra serve un portiere e il nome che torna in auge è quello di Stefano Sorrentino. L’estremo difensore ha ormai detto addio al Chievo, ma Sartori frena: “Non mi risulta una espressa offerta dell’Inter per Sorrentino – ha detto il ds clivense – chi lo vuole deve pagarlo secondo quello che è il vero valore di mercato. Sorrentino non vale 500 mila euro. Per me supera i 2 milioni. Ha un contratto con noi fino al 2014 e lo deve rispettare. Esiste anche la panchina…”. Il Palermo ci riproverà nelle prossime ore, ma ovviamente se vuole il giocatore questa volta dovrà accettare le condizioni di Sartori. Passiamo all’affare Buonanotte, a Mediagol ha parlato l’agente del calciatore: “Stiamo aspettando una decisione da parte del Malaga dopo il rifiuto della prima proposta del Palermo – ha detto l´agente – l´operazione al momento è in stand-by e noi non possiamo fare al momento nulla. Dobbiamo aspettare martedì la partita di Copa del Rey del Malaga, dopo parleremo nuovamente con il Palermo per trovare un´intesa. La nostra intenzione è quella di chiudere al più presto. Sono giornalmente in contatto con la dirigenza spagnola per essere aggiornato sugli sviluppi della trattativa. Non è facile, ma c´è l´intenzione di portare a termine questa trattativa da parte di tutti”. Per quanto riguarda il reparto d’attacco il Palermo resta vigile su Immobile ma ad oggi non si registrano passi in avanti significativi per dare a Gasperini un nuovo bomber.

Passiamo alle cessioni, sembra per adesso bloccata quella di Igor Budan al Pescara. Il giocatore vorrebbe restare in rosanero e allora il Palermo ci sta pensando. Giorgi intanto va all’Atalanta, Zahavi al Maccabi Tel Aviv, Cetto in stand-by.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI