CASERTA – In provincia di Caserta, nello specifico a San Felice a Cancello, gli inquirenti hanno rilevato la presenza di una ‘piazza di spaccio’ nei pressi di una scuola elementare. I 15 ad essere arrestati sono accusati di spaccio di droga e associazione a delinquere. Ammontano a 3 milioni di euro i beni e gli immobili sequestrati. Secondo le prime indagini tra gli arrestati, tutti under 30, ci sarebbero anche dei membri del clan Massaro.
Le operazioni dei militari dell’arma hanno consentito di sgominare due grosse bande. Nell’organizzazione criminale gli appartenenti erano divisi per ruolo in spacciatori e vedette. Questo è stato per i carabinieri salernitani un importante risultato ottenuto dopo tre anni di indagini. Da 2009 gli inquirenti erano riusciti a scovare 8 persone e sequestrare 11 kg di hashish e 170 grammi di cocaina.
Si è conclusa così l’attività criminale di questa organizzazione salernitana. Un gruppo, quello bloccato dalle forze dell’ordine, dedito allo spaccio di hashish e cocaina. Le attività criminali si svolgevano tra Scafati, Pellezzano, Bellizzi, Pontecagnano-Faiano e Baronissi.