In carcere per maltrattamenti |Gip revoca la misura - Live Sicilia

In carcere per maltrattamenti |Gip revoca la misura

Il 50enne di Mascali è tornato libero dopo l'interrogatorio di garanzia.

il provvedimento
di
1 min di lettura

CATANIA – Revoca dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere e sostituzione con la misura meno afflittiva dell’allontanamento dalla casa familiare. Così ha deciso il gip di Catania Anna Maria Cristaldi al termine dell’interrogatorio di garanzia del 50enne di Mascali, arrestato la scorsa settimana dai carabinieri della Compagnia di Giarre in esecuzione del provvedimento restrittivo emesso dal giudice, su richiesta del sostituto procuratore di Catania Anna Trinchillo.

Stando all’accusa l’indagato avrebbe più volte picchiato la propria convivente, una 40enne. Aggressioni ripetute che avrebbero causato anche un aborto della donna, al terzo mese di gravidanza. Il gip, sentita la versione dell’indagato, assistito dal difensore di fiducia Massimo Monastra, e valutati i nuovi elementi portati alla sua attenzione, ha ritenuto opportuno revocare la misura cautelare in carcere, rimettendo in libertà il 50enne. Ritenuto più adeguato l’allontanamento da casa, in attesa che le indagini facciano piena luce sui fatti.

“Né io né il mio assistito – ha dichiarato l’avvocato Monastra – contestiamo il provvedimento adottato dal gip e l’operato delle forze dell’ordine e del pubblico ministero, che indubbiamente hanno agito con scrupolo ed attenzione, considerati gli elementi raccolti in un primo momento. Confidiamo – ha concluso il legale – di far valere nel proseguo delle indagini le nostre ragioni”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI