In città altri diciassette |italiani "targati" Orlando - Live Sicilia

In città altri diciassette |italiani “targati” Orlando

L'assessore Giusto Catania

Tra i cittadini naturalizzati Balakrishnan Naveenathasan, proveniente dallo Sri Lanka e nato il 19 luglio del 1992, il giorno dell'eccidio di Via D'Amelio, che ha ricevuto in omaggio il taccuino commemorativo realizzato dal Comune in occasione del ventennale della strage.

PALERMO – Da oggi a Palermo risiedono altri nuovi diciassette cittadini italiani: questa mattina hanno ricevuto la cittadinanza prestando giuramento formale davanti all’assessore alla Partecipazione e ai Servizi demografici, Giusto Catania. Tra loro Balakrishnan Naveenathasan, proveniente dallo Sri Lanka e studente della facoltà di Ingegneria di Palermo. Questo ragazzo è nato il 19 luglio del 1992, il giorno dell’eccidio di Via D’Amelio, e ha ricevuto in omaggio il taccuino commemorativo realizzato dall’amministrazione comunale in occasione del ventennale della strage.

“Abbiamo donato il taccuino a tutti i cittadini e le cittadine nati a Palermo il giorno della morte di Paolo Borsellino – ha affermato l’Assessore Catania – rinnovando l’impegno antimafia e ricordando una strage attraverso il ricordo della nascita di nuovi cittadini. Oggi abbiamo donato il taccuino a Balakrishnan Naveenathasan, che è nato a Chavakachcheri proprio nel giorno della strage”.

“Sono contento di essere diventato formalmente cittadino italiano – ha dichiarato il giovane neo-italiano – ed è per me motivo di impegno il fatto di essere nato il giorno della morte di un eroe italiano e palermitano. Io mi sento italiano e palermitano da tempo e oggi è un giorno importante perché lo sono diventato ufficialmente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI