In permesso premio ma fugge all'alt |Investe carabiniere: preso - Live Sicilia

In permesso premio ma fugge all’alt |Investe carabiniere: preso

Salvatore Celano doveva rimanere a casa dei genitori, e invece era in auto insieme a Gesualdo Giordano. I due sono accusati di evasione, lesioni personali e violenza e resistenza ad un Pubblico Ufficiale.

MISTERBIANCO – Era in permesso premio, ma ha violato gli arresti domiciliari e si è fatto sorprendere dai carabinieri mentre era fuori. Non solo: per paura di essere scoperto, è fuggito all’alt dei militari e si è pure scagliato contro di loro. Salvatore Celano, 22 anni, è stato arrestato la notte scorsa dai carabinieri del nucleo radiomobile. Era a casa da cinque giorni, nell’abitazione dei genitori a Misterbianco, per godere di un permesso premio che gli era stato accordato dal Tribunale di Sorveglianza di Caltanissetta mentre si trovava nel carcere di Gela. Complice della bravata, Gesualdo Giordano, 21 anni, anche lui già conosciuto dalle Forze dell’Ordine. I due sono accusati di evasione, lesioni personali e violenza e resistenza ad un Pubblico Ufficiale.

Tutto iniza la notte scorsa in via Martiri della Foibe: i due sono a bordo di una Pegeot 206 blu e incontrano il posto di blocco dei militari. Celano e Giordano si fermano ma, mentre uno dei carabinieri si avvicina, inseriscono la marcia e partono di corsa, investendo il militare. Scatta allora un inseguimento da film, fino a Misterbianco. La loro fuga termina in viale Carmelo Rosano, dove arrivano le manette. Sono adesso nelle camere di sicurezza della caserma, saranno giudicati per direttissima.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI