Secondo me il prefetto non e' tagliato per questa citta' o e' consigliato male forse ha lavorato in realta' piu' tranquille. Vedo la citta' senza controllo dei vigili, sono inesistenti ,le uniche pattuglie presenti di polizia e carabinieri sono davanti il teatro Massimo o in via Ruggero Settimo, nel resto della citta' ognuno fa quello che vuole.


BENE CHE LE CONDANNE ARRIVANO E SAREBBE ANCHE OPPORTUNO RINFORZARE GLI ORGANISMI DI CONTROLLO (COSA ALLERGICA ALLA POLITICA) MA QUANTI SOLDI PROVENIENTI DA DANNO ERARIALE SI RECUPERANO?
La politica “vigili”. Come raccomandazione al lupo di vigilare sul gregge non è male.
Ci sarà mai un bilancio che viene approvato per intero dalla Corte dei Conti?
Non credo sia colpa dei magistrati ma esclusivamente di questi politicanti che per questioni clientelari e obblighi di partito devono dare sempre a qualcuno salvaguardando principalmente il proprio.
Sarebbe interessante vedere quante denunce sono arrivate nelle procure riguardo l’amministrazione pubblica e se la magistratura si è mossa o se ancora sono sedute là……poi quanto tempo per una procura di intervenire?!
Se non fosse così non saremmo la Sicilia.
Tutto vero, ma se anzicchè premiare con avanzamenti di carriera i dirigenti infedeli o disonesti si premiassero invece quelli leali ed onesti non sarebbe forse meglio?….
La Corte dei conti, nella cerimonia di apertura dell’Anno Giudiziario, indica le criticita’ che emergono nella gestione delle P.A.
Le P.A. devono adoperarsi e attuare condotte concrete volte a rimuovere le criticita’ emerse e adottare una gestione lecita e trasparente alla luce della Costituzione e della Legge.
Queste manifestazioni pubbliche dei Magistrati non devono essere relegate a cerimonie formali astratte ma devono costituire momenti di riflessione e spunti per agire nell’interesse della Nazione e del bene comune.
Carenza di operatori alla corte? Allora si confondono ogni tanto, vedi vicenda gruppo mpa all’ars. Malgrado la gestione tanto discutibile del capogruppo di allora, oggi? Vice presidente ars! Tutto chiaro…
Troppo poche molti continuano ancora a pascolare e fare politichese.
Rispettando le norme non si viene coinvolti.Se si vuole speculare, o mortificare gli aventi i giusti diritti, con il proprio incarico si pagano le scelte fatte.Gaspare Barraco (ing)Marsala.
Sarebbe interessante sapere chi sono quei magistrati condannati e, dopo, assegnati ad incarichi più prestigiosi…
presidente della Sezione di controllo Giuliana Savagnone che ha lanciato un allarme sulle carenze di organico della Corte”
bene ha fatto.anche alla regione negli uffici più cruciali è allarme personale che manca:invece negli uffici dove il lavoro manca il personale abbonda.