In un anno condanne per 15 milioni| "Dirigenti condannati e premiati" - Live Sicilia

In un anno condanne per 15 milioni| “Dirigenti condannati e premiati”

Commenti

    BENE CHE LE CONDANNE ARRIVANO E SAREBBE ANCHE OPPORTUNO RINFORZARE GLI ORGANISMI DI CONTROLLO (COSA ALLERGICA ALLA POLITICA) MA QUANTI SOLDI PROVENIENTI DA DANNO ERARIALE SI RECUPERANO?

    La politica “vigili”. Come raccomandazione al lupo di vigilare sul gregge non è male.

    Ci sarà mai un bilancio che viene approvato per intero dalla Corte dei Conti?
    Non credo sia colpa dei magistrati ma esclusivamente di questi politicanti che per questioni clientelari e obblighi di partito devono dare sempre a qualcuno salvaguardando principalmente il proprio.

    Sarebbe interessante vedere quante denunce sono arrivate nelle procure riguardo l’amministrazione pubblica e se la magistratura si è mossa o se ancora sono sedute là……poi quanto tempo per una procura di intervenire?!

    Se non fosse così non saremmo la Sicilia.

    Tutto vero, ma se anzicchè premiare con avanzamenti di carriera i dirigenti infedeli o disonesti si premiassero invece quelli leali ed onesti non sarebbe forse meglio?….

    La Corte dei conti, nella cerimonia di apertura dell’Anno Giudiziario, indica le criticita’ che emergono nella gestione delle P.A.
    Le P.A. devono adoperarsi e attuare condotte concrete volte a rimuovere le criticita’ emerse e adottare una gestione lecita e trasparente alla luce della Costituzione e della Legge.
    Queste manifestazioni pubbliche dei Magistrati non devono essere relegate a cerimonie formali astratte ma devono costituire momenti di riflessione e spunti per agire nell’interesse della Nazione e del bene comune.

    Carenza di operatori alla corte? Allora si confondono ogni tanto, vedi vicenda gruppo mpa all’ars. Malgrado la gestione tanto discutibile del capogruppo di allora, oggi? Vice presidente ars! Tutto chiaro…

    Troppo poche molti continuano ancora a pascolare e fare politichese.

    Rispettando le norme non si viene coinvolti.Se si vuole speculare, o mortificare gli aventi i giusti diritti, con il proprio incarico si pagano le scelte fatte.Gaspare Barraco (ing)Marsala.

    Sarebbe interessante sapere chi sono quei magistrati condannati e, dopo, assegnati ad incarichi più prestigiosi…

    presidente della Sezione di controllo Giuliana Savagnone che ha lanciato un allarme sulle carenze di organico della Corte”

    bene ha fatto.anche alla regione negli uffici più cruciali è allarme personale che manca:invece negli uffici dove il lavoro manca il personale abbonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Palermo è ormai come il Bronx del peggiore periodo, una città piena di violenza, sporca e lurida ovunque, con strade tutte scassate ( e di brutto! ), al buio, con servizi (?) che funzionano malissimo o non funzionano per nulla, città nella quale ognuno fa quello che gli pare, forte della sicura impunità, con pochissimi organi di vigilanza in sostanza abbandonata dalle istituzioni. Chi è ancora in tempo vada a vivere, fare crescere e studiare i figli altrove, non c'è speranza in questa città.

Continuerò a conferire la mia secondo le regole che seguo sempre della differenziata. Purtroppo oggi domenica ore17 c'è il solito conferimento di spazzatura indifferenziata mischiata a quella della plastica da parte di un esercizio pubblico che, a parte l'orario, se ne frega dell' appello del sindaco. Di questi quanti ce ne saranno? Dovremmo tutti diventare delatori e denunciare questi incivili. Ma si può fare ogni volta, non so ma penso di no, ma penso anche che la cittadinanza sia ormai stufa di sopportare questi incivili e gradirebbe azioni sanzionatorie adeguate. Ha detto bene il sindaco la fine del mercato della fera o luni è uno scempio. Dimostrazione di strafottenza e inciviltà di molti operatori che se ne fregano di ogni regola. Imparate loro un poco di civiltà.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI