ACI SANT’ANTONIO – Intorno alle 4.30 di questa mattina un camion che trasportava prodotti di supermercato è volato giù da un cavalcavia sull’autostrada A18 Catania-Messina. Il conducente, un ragazzo di 23 anni di Paternò, ha riportato solo lievi ferite ed è stato medicato al pronto soccorso del Policlinico di via Santa Sofia, a Catania. Si trova al momento in osservazione.
Il giovane è finito con il mezzo contro il guard rail, lo ha sfondato ed è finito giù dal viadotto, su via Nuova, in territorio di Aci Sant’Antonio. Il volo di sei metri è stato attutito dai rami degli alberi: la vegetazione ha rallentato la caduta. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell’incidente autonomo. I prodotti che il camion trasportava verso la provincia di Messina si sono sparsi lungo la strada.
Sul posto, fino alle 18 di oggi, ha operato la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Acireale, insieme a un’autogru inviata dalla Sede Centrale di Catania. Il mezzo pesante è stato rimosso dalla sede stradale e sono state ripristinate le condizioni di sicurezza.
Sul posto intervenuti anche militari dell’Arma dei Carabinieri e sanitari del Servizio 118. La strada del Comune di Aci Sant’Antonio sulla quale è piombato il mezzo, senza coinvolgere altri mezzi in transito, verrà riaperta al traffico domani mattina, dopo i necessari controlli.