PALERMO – Rocambolesco incidente sull’autostrada Palermo-Mazara, dove un tir ha travolto un’auto e ha poi sfondato le barriere, finendo sulla carreggiata opposta. E’ successo all’altezza dello svincolo di Villagrazia di Carini.
Vigili del fuoco e polizia stradale sul posto
L’auto è andata completamente distrutta e chi era alla guida è rimasto incastrato nel mezzo. Per questo sul posto sono subito intervenuti vigili del fuoco. Sul posto anche gli agenti della polizia stradale: caos lungo tutta l’arteria autostradale e su entrambe le direzioni.
Traffico in tilt e uscite alternative
Lunghe code, infatti, si sono formate sia verso Trapani – a partire da Isola delle Femmine – che in direzione del capoluogo, rendendo complicato anche raggiungere l’aeroporto. Il traffico sta subendo pesantissimi rallentamenti. “A causa dell’incidente informano dall’Anas – parte della carreggiata in direzione Mazara è stata chiusa. Il traffico è deviato allo svincolo di Capaci verso la SS113 con ritorno in A29 all’altezza del km 16”. Sul luogo dell’incidente anche i sanitari del 118. (Foto web Nanny Restivo)
I feriti e la dinamica
Nell’impatto sono rimasti feriti il conducente della macchina, il suo passeggero e l’autotrasportatore, ma non sono ancora state rese note le loro condizioni. In base ad una prima ricostruzione, il conducente del mezzo pesante, che viaggiava verso Palermo, sarebbe prima finito contro l’auto, che lo precedeva, travolgendo subito dopo la barriera. A quel punto ha terminato la sua corsa invadendo la carreggiata opposta, in direzione Trapani. Per fortuna nessun altro mezzo è rimasto coinvolto, ma ulteriori accertamenti sono in corso. In aggiornamento