Corso dei Mille, scontro auto-moto| Muore un ragazzo di 28 anni - Live Sicilia

Corso dei Mille, scontro auto-moto| Muore un ragazzo di 28 anni

Commenti

    Patenti troppo facili, asfalto schifoso, scarsisima conoscenza del pericolo: un’auto o una moto guidate pericolosamente, distrattamente o imprudentemente, possono essere strumenti che uccidono.
    La patente è il pass che si “vende” a tutti e chiunque può diventare vittima o carnefice.
    Perdere così una persona amata è insopportabile e ingiusto.
    Qualcosa va ripensata.

    a 40 kmh non succede

    Il punto è un altro: Chi si occupa della viabilità a palermo? Basta fare un sopralluogo ad esempio in piazza Virgilio angolo via Dante e via Brunetto Latini (incrocio folle, con pedoni morti un giorno sì è un giorno pure) per capire che il cervello dell’addetto che ha studiato i semafori e la segnaletica è sicuramente uno dei cervelli in fuga…da denuncia (di fuga) alle autorità competenti…

    La migliore risposta finora l’ha data il Presidente USA Donald Trump parlando delle armi, non dipende dall’oggetto che si ha in mano ma dalla persona che lo usa. Prendersela con le armi, le auto o le moto è solo un modo di sviare l’attenzione dal vero problema che è costituito soltanto da chi le maneggia o le usa.

    @Francesco
    Ma armi, auto e moto date in mano a chiunque perché é un business, é da incoscienti: la patente é il mezzo che ti consente di guidare, allora o eliminiamo la patente e a 18 anni e chiunque puó guidare qualunque mezzo, oppure la patente deve significare che hai acquisito tutte le informazioni, le competenze e hai conoscenza dei rischi che corri quando avrai la patente in tasca.
    Oggi la patente equivale ad un pezzo di carta con una fotografia. E allora, o ne eliminiamone l’obbligo oppure diamole un senso.

    Concordo! Viabilità in mano ad improvvisati della domenica, da serie D retrocessione!

    Ci sarebbe però una differenza di non poco conto tra le armi e le auto/moto: le prime sono progettate proprio per uccidere, i mezzi di trasposto no. E’ questa la ragione principale per cui le armi non dovrebbero essere date a tutti mentre per i mezzi è vero che il tutto, dipende davvero dalle persone che li usano. Quindi basta con le patenti facili e ritiro immediato e sequestro dei mezzi in caso di gravi e reiterate infrazioni od uso abituale di alcol, stupefacenti, psicofarmaci, etc…

    buongiorno io faccio oggi giorno la via roma con questo doppio senso di marcia qualche giorno succederà qualche brutto incidente allora prima di arriva a questo punto perche nn fare lo sparti traffico mi sembra una cosa piu giusta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Faraone è renzianissimo e Renzi aveva garantito che si sarebbe ritirato a vita privata se avesse perso il referendum... che ha perso. Cuffaro aveva garantito che dopo avere espiato la pena si sarebbe ritirato a vita privata per curare i bambini in Africa. In Burundi, vero? Entrambi hanno fatto il contrario di quello che avevano detto e sono sempre lì, ovviamente per il nostro bene. Mi pare si dica che c'è gente che "promette certo e gabba sicuro", giusto? Può essere una spiegazione plausibile per la presa di posizione di Faraone. Forse non l'unica, probabilmente non vera, ma per lo meno logica.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI