PALERMO – Stava attraversando la strada quando è stato investito da un’auto. E’ l’ennesimo pedone travolto sulle strisce a Palermo, trasportato in ospedale dai sanitari del 118: non si conoscono ancora le sue condizioni. Gli agenti di una volante della polizia l’hanno trovato sull’asfalto, ferito, mentre stavano effettuando alcuni controlli nella zona. Sul posto anche il conducente del mezzo che lo ha investito: si era fermato ed aveva già chiamato i soccorsi.
In piazza Sturzo sono nel frattempo arrivati gli uomini della sezione Infortunistica della polizia municipale per effettuare i rilievi e ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Una escalation senza fine quella che riguarda gli incidenti stradali in cui ad avere la peggio sono i pedoni. Soltanto tre settimane fa è stato un uomo originario di Valledolmo a perdere la vita in via Francesco Crispi, nei pressi del porto.
Travolto da un’auto in corsa, è spirato dopo il ricovero in ospedale per le gravissime ferite riportate. Un’altra donna è rimasta ferita in seguito ad un incidente avvenuto in via Giafar: ad investirla un mezzo pesante. Nello stesso giorno un altro violento impatto si era verificato in via Oreto, all’altezza di via Guadagna: a perdere la vita una pensionata che, anche in questo caso, si trovava sulle strisce.