PALERMO- Tragedia della strada ieri sera nella zona del Cep a Palermo. Un ragazzo di 18 anni, Giuseppe Modica, ha perso la vita in uno schianto violentissimo. Si trovava a bordo di un Honda Sh quando sarebbe uscito fuori strada, in via Salvatore Attinelli, finendo contro delle auto in sosta.
Sullo scooter anche un suo amico, Manuel Di Caccamo di 19 anni, che è rimasto gravemente ferito ed è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico stanotte. Per il 18enne non c’è stato nulla da fare: l’impatto si è rivelato fatale e nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118 che l’hanno trasportato all’ospedale Villa Sofia, il giovane è deceduto. L’altro ragazzo è ricoverato con prognosi riservata.
Dai primi accertamenti della sezione Infortunistica della polizia municipale l’incidente sarebbe stato autonomo: non risulterebbero infatti altri mezzi coinvolti. I due ragazzi non avrebbero inoltre indossato il casco. Gli agenti hanno effettuato i rilievi sul posto per ricostruire con precisione la dinamica dello schianto, sul posto anche i carabinieri.