Incontro culturale: "la caccia tra sacralità, mitologia e nutrizione" - Live Sicilia

Incontro culturale: “la caccia tra sacralità, mitologia e nutrizione”

La Zaccà Academy, con i patrocini del Comune di San Pietro Clarenza e della Parrocchia Santa Caterina, ha organizzato il terzo incontro culturale del progetto “Natura in…  convegno”. Dopo l’introduzione del fondatore dell’Academy, cav. Francesco Zaccà, e i saluti del vice sindaco di San Pietro Clarenza dottor Luciano Tomasello, del sindaco di Nicolosi dottor Angelo Pulvirenti e di padre Salvatore Lo Cascio, il dottor Corrado Fatuzzo ha svolto una conferenza dal titolo “La caccia tra sacralità, mitologia e nutrizione”. 

Il relatore si è altresì soffermato sulle esigenze di incolumità e sicurezza pubblica che hanno portato all’emanazione della legge che ha introdotto la caccia selettiva al cinghiale. Il numeroso pubblico presente nella sala consiliare del Comune di San Pietro Clarenza è stato quindi invitato a partecipare a un pranzo solidale presso il salone dell’oratorio parrocchiale, confezionato anche con carni provenienti dalla caccia selettiva.  Da ricordare che tali carni sono gratuitamente disponibili a favore delle comunità religiose e delle associazioni di volontariato che si occupano dell’assistenza alimentare delle fasce più deboli, alla stregua dei prodotti ittici sequestrati e dei prodotti agricoli destinati alla distruzione, in quanto in esubero.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI