Indette 20 ore di sciopero contro i licenziamenti - Live Sicilia

Indette 20 ore di sciopero contro i licenziamenti

Per lunedì prossimo è stato invece indetto lo sciopero per l'intero turno lavorativo. Lo rendono noto i sindacati Slc Cgil e Fistel Cisl.

CATANIA – I lavoratori Sige di Antenna Sicilia, in segno di protesta contro i 28 licenziamenti avviati oggi, hanno indetto un pacchetto iniziale di 20 ore di sciopero da suddividere variamente. Per lunedì prossimo è stato invece indetto lo sciopero per l’intero turno lavorativo. Lo rendono noto i sindacati Slc Cgil e Fistel Cisl.

Secondo i due sindacati “le vittime sacrificali di questa volontà aziendale risultano essere i lavoratori licenziati e non. O forse – si chiedono i sindacati – è il tentativo di voler lanciare altri segnali all’esterno?”. “La Sige non può svegliarsi oggi – si legge ancora nel comunicato – per dirci che da anni è in corso una crisi, il tutto dopo aver incassato frequenze, numerazione dei canali vantaggiose, contributi pubblici e visibilità sociale e politica, e quindi scaricare sulle spalle dei lavoratori eventuali errori propri”. I sindacati, inoltre, “denunciano il totale ed incomprensibile disinteresse delle istituzioni pubbliche rispetto ai problemi dei lavoratori che operano in un settore così delicato, qual è quello dell’informazione, a cui tutti attingono e di cui in tanti beneficiano”.

“La protesta dei lavoratori – annunciano Slc Cgil e Fistel Cisl – continuerà fino a quando non verranno ripristinate le regole democratiche in questo nostro martoriato territorio e fino a quando non prevarrà il buon senso”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI