Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


E’ davvero ridicolo che un Tamajo abbia replicato in quel modo. Mondello è e rimane una località rinomata di Palermo con gente onesta. Qui si discute della malagestione della bellissima spiaggia do Mondello con infiltrazioni mafiose che la Magistratura dovrà far luce. L’attacco di Tamajo è fuori luogo forse teme di perdere il bacino di voti per la prossima candidatura, anzi al contrario anche lui deve battersi per salvaguardaare laa borgata di Mondello fatta di gente onesta e lavoratrice. FORZA LAVARDERA SEI STATO L’UNICO AD AVERE SVELATO IL GINEPRAIO DI MONDELLO ANCORA PRIMA DELLA MAGISTRATURA DELLA PREFETTURA E DEL COMUNE DI PALERMO. MEDITIAMOCI SU QUESTO E ALLE PROSSIME ELEZIONE NON DIMENTICHIAMO QUESTE BATTAGLI PER LA LEGALITA’.
cercano di spostare il tiro, mantieni il punto
Si è messo contro interessi grossi va protetto.
Mi piace quest’invito di La Vardera a Tamayo cui riconosce impegno e trasparenza. Sarebbe un bel messaggio vederli insieme, una condivisone che darebbe vita a ciò che è sempre mancato a Palermo e in Sicilia: unità nella stessa direzione.