Intimidazione nella notte| Incendiate quattro auto - Live Sicilia

Intimidazione nella notte| Incendiate quattro auto

Sono quattro le automobili incendiate nel rione Macchitella a Gela. Indaga la polizia.

PALERMO – La scorsa notte, a Gela, sono state incendiate quattro automobili in tre attentati compiuti in altrettanti quartieri della città. Il primo in viale Cortemaggiore, nel rione Macchitella. Presa di mira la Fiat Panda di Orazio Toggi, di 64 anni, presidente locale del Sunia, il sindacato degli inquilini. Mezz’ora dopo, in via Attica, nel quartiere Scavone, a poche centinaia di metri dal primo incendio, è stata bruciata la Fiat Punto di un pensionato di 67 anni. Infine, alle 5,30, in via Stoppani, nel quartiere S. Giacomo, le fiamme sono state appiccate a un’altra Fiat Punto, quella di un graduato della marina militare, di 32 anni, da cui si sono poi propagate alla Ypsilon 10 di un pensionato.

I tre roghi sono stati spenti dai vigili del fuoco, mentre carabinieri e polizia indagano per identificarne gli autori. La città, da mesi, vive momenti di tensione per l’escalation della criminalità comune che sta causando non solo danni ma anche morti e feriti, specie fra gli anziani. Ci sono state manifestazioni di protesta e la richiesta del Pdl locale di fare intervenire l’esercito per garantire l’ordine pubblico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI