"Intrighi internazionali per Ustica" - Live Sicilia

“Intrighi internazionali per Ustica”

Il monito del Presidente
di
1 min di lettura

Giorgio Napolitano

Giorno della Memoria, oggi, per le vittime di stragi e terrorismo. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha puntato  l’indice contro “Intrecci eversivi, nel caso di Ustica forse anche intrighi internazionali, che non possiamo oggi non richiamare – insieme con opacità di comportamenti da parte di corpi dello Stato, a inefficienze di apparati e di interventi deputati all’accertamento della verità – nel rivolgere la nostra solidarietà a chi ha duramente pagato di persona o è stato colpito nei propri affetti famigliari per effetto delle stragi degli anni ’80”.

”Sono parole che ci danno grande conforto”. E’ il commento di Daria Bonfietti, presidente dell’Associazione dei parenti delle vittime della strage di Ustica, dopo aver ascoltato l’intervento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano durante la celebrazione del Giorno della Memoria. ”Mi pare abbia capito le nostre parole – ha detto – oltre ad averci sempre seguito nell’iter processuale della vicenda. Oggi abbiamo ribadito concetti fondamentali, come la necessità di un intervento più forte a livello internazionale per individuare gli autori della strage”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI