PALERMO – Stava attraversando la strada quando un’auto l’ha travolto. I soccorsi l’hanno trovato sull’asfalto, esanime, in via Mongitore, all’Albergheria. Si tratta di un bambino di undici anni, investito ieri sera nei pressi dell’ospedale Di Cristina. E’ stata proprio la vicinanza al nosocomio ad evitare il peggio: un’ambulanza l’ha infatti immediatamente soccorso ed è stato sottoposto alle cure dei medici, che hanno escluso la riserva sulla vita.
L’incidente stradale è l’ennesimo sulle strade della città. A provocarlo, una Nissan Qasqai guidata da V.L, una donna palermitana di cinquantanove anni, che non avrebbe frenato in tempo. In base alla ricostruzione effettuata dagli uomini dell’infortunistica della polizia municipale, l’auto guidata dalla donna proveniva da via dei Benedettini.
Effettuati i rilievi per individuare l’esatto punto da cui il bambino stava attraversando, che al momento dell’impatto si sarebbe trovato nei pressi delle strisce pedonali. Pericolo scampato, invece, per Giuseppe T. un uomo di 40 anni che nella mattinata di ieri si trovava ricoverato, con prognosi riservata, all’ospedale di Villa Sofia. le sue condizioni sono migliorate: era rimasto coinvolto in uno scontro tra la sua Fiat Bravo e una Renault Clio.