PALERMO – “Nei giorni scorsi sono stata oggetto di un fatto moralmente condannabile ed altamente deprecabile. Succede che il mio volto viene associato a una sequela di uomini, con note ulteriori, additandoli come miei ex amanti. Da come composto, emergerebbe una responsabilità da parte del mio ex marito. Ho provato vergogna, umiliazione, additata come una donna al centro di illazioni sessuali, e quindi colpevole; l’uomo, invece, nello stesso orrendo pettegolezzo sarebbe stato un conquistatore”. E’ l’incipit della lettera scritta da una signora palermitana che una decina di giorni fa è finita su un manifesto, insieme al suo ex marito e ai suoi ipotetici quindici amanti, tra cui politici, avvocati ed ex calciatori.
Dopo aver parlato a lungo con i carabinieri e con il suo avvocato, Fabrizia Giunta, la donna ha deciso di fare chiarezza pubblicamente, mentre anche l’ex marito ha presentato denuncia per quanto accaduto. “Ho subito pensato ai miei figli, cosa potesse accadere nella loro interiorità – scrive la donna -. Li ho protetti, anche da quella risata collettiva sparsa nei social. La derisione è un sentimento di povertà, di miseria umana. Chiunque ha agito nel pensiero e nell’azione è sicuramente una persona con serie difficoltà umane e personali, che vive nella competizione e nella frustrazione. Comprendo e condanno”.
LEGGI: Volantini, ora parlano le donne: “Violenza e Revenge porn”
“La mia – aggiunge – è una condanna ferma e decisa, nessuno al mondo deve essere colpito da fatti di violenza, perché questa è violenza. Chi ha compiuto il gesto, non si è sporcato/a le mani, ma l’anima sì. Obiettivo raggiunto nella sua diffusione virale, ed è questo ciò che preoccupa, sdoganare nuove forme di attacco. Che insegnamento diamo alle nuove generazioni, siamo forse degli eroi? No, ma persone che hanno necessità di essere rieducate. Quando la violenza ci tocca, rischiamo di soccombere, è facile che sia così. Io ho avuto la forza di reagire, di condannare, di non essere quel volto appiccicato nei manifesti diffusi per la città. Condanno ogni forma di violenza e di atto criminale. Per me, per i miei figli, e per una società migliore”. “Ringrazio – conclude la lettera – il mio avvocato, e l’Associazione Mete Onlus per essere al mio fianco in un accadimento privo di dignità (per chi lo ha compiuto)”. LEGGI: I volantini, una donna ferita: Palermo è il set del disonore – LEGGI ANCHE: Palermo, i volantini della vergogna: “Attenti a un uomo violento”
Non sono affatto un “nordista”. Ma i politici locali in questi ultimi anni cosa hanno fatto per La Sicilia e per i Siciliani? NIENTE! Hanno solo pensato alle loro pance , alla parentela ufficiale e non.
La Regione Sicilia è quella con più:
Disoccupati, di tutte le età;
Ragazzi in dispersione scolastica;
Migrazione di giovani all’estero.
Che fà continuiamo con lo stesso menù!
BASTA!!!!!!!!!!!!
Proviamo a cambiare.
Se poi questo non fà nulla, cambiamo di nuovo. La Politica ed i politicanti DEVONO ESSERE AL SERVIZIO DELLA COLLETTIVITA’ E DEL BENE COMUNE.
spero che i siciliani non siano cosi stupidi da votare….uno cosi…
La lega di Salvini, non è più la lega di Bossi, le sue idee sono condivise da Bolzano a Canicattì. Se davvero la maggioranza degli Italiani, si rendesse conto di come ci siamo ridotti darebbe la possibilità a questa persona (che a differenza dei politici di cui vi state ancora fidando), almeno sta cercando di farci capire che se non ci diamo una svegliata, fra qualche anno, saremmo noi, (EX) Italiani, a prendere un barcone ed andarcene altrove! Io gli darei la possibilità di esprimersi, magari chiedendo scusa ai “terroni” offesi, del resto chi ci ha governato in precedenza, non credo ci abbia trattato meglio. L’unico problema sarebbe che la Lega non è solo Salvini; ci sono altri “personaggi” di cui mi astengo di fare nomi (quelli della vecchia guardia, per intenderci)…sono loro i veri razzisti incalliti, con al seguito i loro “polenta”incalliti, che credo si consideri più che mai impossibile il dialogo con la parte sud del fiume PO…ma non si sa mai. pur di renderci la nostra, terra, quella dei nostri padri…si potrebbe giungere magari ad un compromesso.
io lo chiamerei “orgoglio ignoranti”. alle prossime elezioni qui in sicilia prenderà più voti Salvini che la madonna di Fatima. vedere per credere. ed era ora!
lasciali nella loro ignoranza caro Alfio. siamo comunque molti di più di quel che pensano per fortuna! dei programmi della Lega non sanno neanche un rigo. vedranno alle prossime elezioni.
ma chi dice che Salvini non sia come tutti quelli del suo partito ? per me è un opportunista che cerca di trovare i voi di tutti quegli stupidi pronti a bere tutte le fole che lui vorrà raccontare.
Se la speranza deve essere legata a un uomo che fa assumere la compagna e la moglie senza concorsi siamo davvero messi male. La Lega quando c’è da salvare la poltrona, i vitalizi, i privilegi ecc. vota compatta con tutti gli altri partiti e ha contribuito a causa dei governi a cui ha partecipato attivamente a questa situazione apocalittica che lei descrive. E non parliamo di chi la sostiene qui in Sicilia: ex democristiani come Attaguille, cuffariani come Nascé e formazioni fuorilegge di neofascisti che dovrebbero andare in galera visto che la legge 20 giugno 1952, n. 645 (chiamata anche legge Scelba) vieta apologia e ricostituzione del partito del duce. Ma si sa tutto fa brodo anche gli ex del Pdl come il capo di questi individui, tale Francesco Vozza, che si candidò cercando di supportare Costa. Lei si fiderebbe di gente che a parole parla di nazionalismo e poi pur di contare qualcosa, considerando che gli iscritti palermitani sono circa un trentina, si vende a un secessionista? Io sinceramente no e anche se critico ogni giorno Renzi, perché come Salvini non è altro che un nuovo volto messo lì per continuare con la politica delle vecchie cariatidi del Pd, ho più rispetto per un siciliano che vota questo partito piuttosto che per chi si spara sui piedi votando la Lega, che se andrà al potere dopo gli immigrati metterà di nuovo nel mirino l’intero Sud “terrone”.
Ma quale orgoglio terrone! Dietro questo fantomatico gruppo si celano i centri sociali che vogliono approfittare dell’occasione per scatenare la solita guerriglia urbana, unica attività nella quale sono maestri. Sono solo dei disperati passati dalla rivoluzione marxista a quella democristiana, dalla lotta al capitale alla Bce, dalla classe operaia che <> ai paradisi fiscali, dal femminismo all’islamismo. Palermo ha ben altro a cui pensare che ai deliri degli “orgoglioni”
Quando la lega fá i raduni al nord insultano i meridionali e nel logo hanno scritto prima il nord…..
Non esiste nessun gruppo di “orgogliosi”, sono i centri sociali che domani scateneranno la solita guerriglia contro la polizia, unica attività “politica” nella quale sono maestri
Approvo il commento del sig. Joseph. Con la mia, non intendevo dire che voterò LEGA, non mi fido ne di lui, ne altrettanto dei suoi progetti, tanto alla fine torneremo i soliti “terroni di m…a” che tutta la marmaglia nordista continua a predicare contro il sud, nella terra dei Lanzichenecchi! I proclami di nazionalismo di Salvini non siano altro che per racimolare consensi in tutta Italia…può darsi. – Ripeto ciò che “predica” quest’uomo, non sono altro che i malumori di un popolo; il cui stato incapace di difendere i propri cittadini e che a tal uopo, ha già parecchi “seguaci” dalla sua parte. Non credo comunque che farà molta strada, non ne ha ancora la necessaria esperienza, ma creerà parecchio scompiglio alle prossime elezioni. E …chissà se potrebbe essere un’alternativa, in un prossimo futuro…chi vivrà (o sopravviverà)…vedrà.
Non ho particolare stima per Salvini ma sicuramente ne ho molto meno in chi si proclama terrone e pretende che ciò sia motivo di orgoglio. Inoltre non riconosco nella categoria di terrone alcun elemento geografico, etnico, culturale e politico tale da identificare i Siciliani e ancor meno da accomunarli con gli Italiani del sud Italia.
Non riesco ad immaginare la Sicilia governata dai leghisti. Stavolta me ne vado veramente.ma sono certo da quello che leggo che ci saranno molti siciliani che lo voteranno certo dopo il disastro crocetta tutto e’ possibile
Alfio, v’arrifriscati a memoria
adamo, alfio, giovanni in quanto ad ignoranza non siete male
Mah …e se fosse un collante e la finissimo finalmente con sto nord e sud? Una lega nazionale? In opposizione al centralismo romano? E magari l’unione fa la forza?
Chissà …é una tentazione
Le sue idee non sono condivise da Bolzano a Canicattì ? Al nord,dopo anni di chiacchiere e solo chiacchiere,ruberie e schifezze varie, il partito di salvini ha perso consenso per cui adesso il suo salvatore sta provando a mangiare in quel piatto dove per decenni ha sputato.Cosa non si fa per salvare la poltrona specie se come salvini non si ha mai lavorato un giorno.Persone senza orgoglio loro e , a parere mio, ogni siciliano onesto che voterà lega.
Grandi!
condivido al 100% le ragioni, le parole d’ordine, le finalita’, i manifesti, gli slogan della manifestazione dell’orgoglio terrone!
chi e’ palermitano non puo’ essere leghista!
adamo siete talmente tanti che domani sarete un decimo degli antileghisti!
infatti, in base a previsioni attendibili, ci dovrebbero essere 2mila partecipanti alla manifestazione dell’orgoglio terrone e 200 partecipanti alla manifestazione “noi con salvini”.
fai tu i calcoli.
ah mi raccomando quanto senti parlare il tuo leader maximo, non ti dimenticare cosa hanno detto in 20 anni i leghisti contro palermo e il sud!
a prescindere dai numeri di domani,
conosco tantissima gente a palermo e non c’e’ uno (tra amici e semplici conoscenti, negozianti e gente vista una volta nella mia vita) che apprezza la lega e salvini.
in giro per la citta’, negli autobus e nelle strade, nei mercati e nei quartieri si sentono solo offese irripetibili e attacchi contro salvini e la lega.
dove sono i leghisti a palermo? non se ne vede per fortuna l’ombra!
se qualche leghista esiste, esca per strada, vada sull’autobus o in un mercato a palermo e senta cosa dicono contro salvini e la lega
Semplicemente INCIVILI i manifesti affissi in pieno centro città ossia in via Ruggiero Settimo. Noi dell’Associazione Ruggiero Settimo abbiamo messo più di 2 mesi per far ripulire il porticato davanti a randazzo, così finalmente nel gennaio di quest’anno il Comune di Palermo ha mandato gli operatori con l’idropulitrice per pulire il colonnato ove vi è divieto assoluto di Affissione. VERGOGNATEVI INCIVILI E INETTI E BARBARI!!!!
Mi trova perfettamente d’accordo. La ringrazio per il suo modo di confrontarsi pacato e civile, una rarità di questi tempi.
Je suis Salvini! Solo un partito (o piu’ partiti) possono organizzare un accoglimento di questo genere soltanto per l’enorme paura di aver dimostrato l’incapacita’ di governare questa terra e quindi che un nordista possa far breccia tra i cittadini cne hanno voglia di cambiarli! Complimenti per la sceneggiata ci vedremo…alle urne.
Tutti contro qualcuno che cerca di dire qualcosa di diverso dai vostri politici inetti e corrotti. Voi stessi, vi sentite prigionieri di questo modo di far politica ma non sapete accettare una persona che vuole difendere il vostro lavoro, la vostra agricoltura lr vostre tradizioni. Lasciate che si esprima prima di giudicare stupidamente. La Lega non è contro i siciliani onesti ma contro i politici che hanno trasformato la vostra terra nel mercato della raccomandazione e del malaffare.
OHHH, FINALMENTE UN COMMENTO SERIO
Esprimere le proprie opinioni, è lecito. Io l’ho fatto senza offendere nessuno… C’è chi ha condiviso, chi meno e chi per niente. Ringrazio coloro che hanno accettato il dialogo moderato e civile. Agli altri “signori colti”, (io e qualche amico siamo ignoranti), a quelli politicamente “esperti”, agli “orgogliosi” (ma di cosa?) A quelli che continuano a votare le stesse persone e poi si lamentano; e tanti altri ancora, (quelli intelligenti) che non sapendo cosa scrivere, hanno solo lanciato insulti; ma non fa nulla: in Italia (o Sicilia) si sa, c’e posto per gli extracomunitari, di ogni razza e colore, il commercio è in mano ai cinesi, le merci le importiamo da ogni parte del mondo, (qualcuno di quelli “colti” mi spieghi, come l’economia Italiana come dovrebbe rinascere) la manodopera è rumena, albanese, cingalese, bulgara…i continui sbarchi ci stanno invadendo, ormai non si è più tranquilli, non c’e più sicurezza…Chiedo soltanto a queste persone, quelle che si ritengono capaci di dare una spiegazione a tutto ciò; che la diano!…Che trovino una soluzione loro, invece di saper lanciare solo critiche ed insulti!
Ma si, un’opportunità deve essere data a tutti, ci manca solo che crediamo a quelli del Ku Klux Klan e poi facciamo l’en plein. Noi siciliani crediamo a tutti e mai alle nostre forse, è inutile siamo come gli indios sudamericani abbagliati dalle perline colorate. E il suo commento è un’ulteriore conferma di quello che ho scritto
Vorrei solo fare un parallellismo politico-calcistico.Per quarant’anni siamo stati in serie B c’è voluto quel
Polentone di Zamparini per ridarci una
dignità calcistica che ci ha permesso un
decennio onorevole e colmo di belle soddisfazioni che noi anziani non ricordavamo più e che i giovani non avevano mai conosciuto.Grazie Polentone.Provate a pensare quale potrebbe essere il futuro calcistico se cede quel polentone.
Palermo è bella, tu ti confronti solo con la corte del sindaco Orlando!! Che paga 15mila euro per arruffianarsi il PDR, e consente che venga imbrattato il colonnato del centro città ove c’è divieto assoluto di affissione n-imo atto di INCIVILTA’!!!!!
Per quindici anni ho vissuto a Milano, nel 2011 sono ritornata a casa mia proprio qui nella nostra stupenda (geograficamente) Palermo. Vedete che a milano amano Palermo e noi palermitani ci paragonano a Sciascia, Pirandello, Guttuso e così via. Il nostro governo siciliano tante volte mi fa vergognare di noi. Io non sono leghista, non ho mai appoggiato le idee di bossi la discriminazione che faceva tra nord e sud…. ma non pensate mai che siamo ITALIANI? che bisognerebbe lottare tutti uniti nord, sud, centro contro il nostro governo nazionale che ci sta facendo sprofondare sempre più, non ci sarebbe bisogno di una bandiera politica, ma di persone unite in un solo ideale “la nostra dignità”. Chi scrive a Salvini “topo di fogna”, forse è davvero un uomo arrabbiato, ma oggi siamo tutti arrabbiati, noi ancora di più perchè non abbiamo solo il governo di Renzi che ci sta massacrando ma abbiamo anche il nostro caro crocetta, forse chi accoglie Salvini deturpando noi e la nostra città con manifesti poco civili è proprio chi sta bene con il governo che abbiamo sia nazionale che siciliano. Non possiamo continuare a dire “calati juncu ca passa i china” proviamo ad ascoltare chi non ci sta con chi ci lascia sempre ai margini, non siamo figli di un dio minore, proviamo ad alzare la testa, non mettiamoci allo stesso livello di chi scrive topi di fogna, NOI SIAMO QUALCOSA DI PIU’.
I manifesti li ha fatti fare Angelino Alfano
caro alfio hai ragione
L’orgoglio terrone i palermitani dovrebbero dimostrarlo con l’educazione civica, non affiggendo illegalmente manifesti dal dubbio valore politico. Queste forme di revanscismo sono stucchevoli, ricordarsi di essere orgogliosamente terroni quando viene Salvini (domani tutto come prima), sa tanto di “malucchiffari”.
Nessuno potrà fare peggio dei tanti siciliani “orgogliosamente terroni” che hanno massacrato la Sicilia, quindi, Salvini sarà anche un furbo, ma oggi voterei per lui.
E credetelo, parlando con amici, conoscenti e parenti, sono in tanti che voterebbero per Salvini.
forza etna , forza vesuvio,è quello che dichiarava un consigliere della provincia di monza e precisamente Donatella Galli, affinchè questi vulcani coprissero tutto il mezzogiorno. in modo che non rimanesse nulla.come si fa a dare credito a gente che ha questa visione di noi. caro Alfio….. rifletti
Intanto mi scuso se ho un nome italiano augurandomi che lei capisca la mia lingua. Volevo farle notare che il suo modo di esprimersi con espressioni quali <> è di un razzismo sicuramente superiore a quello ( presunto della Lega). Debbo poi complimentarmi per le sue conoscenze giuridiche relative alla legge Scelba la cui citazione è perfettamente calzante con una manifestazione democratica quale quella odierna. Infine le esprimo la mia solidarietà perchè capisco il dramma di voi compagni traumatizzati da Renzi e fatevene una ragione: siete politicamente falliti e cercate di consolarvi con patetici appelli regionalisti e anti razziali
Brava Rosanna. Io ci manderei anche il sindaco Orlando a spazzare le immondizie che vediamo tutti i giorni in TV. E’ forse questo che piace ai siciliani ?
giuseppe .io ci ci voto e sono orgoglioso.sono diciamo siciliano(all’anagrafe) ma mi sento orgoglioso italiano polentone.quindi accuciatevi tutti .che SALVINI SARA’ IL DOPO RENZI.VOI CHE AVETE LA REGIONE PIU’ MAGNA MAGNA D’ITALIA DISOCCUPAZIONE AL MASSIMO.AH GIA VERO SIETE LA TERRA DEL SOLE DELMARE,DEGLI ZULU CHE VENGONO DALL’AFRICA PER ROVINARE NOI ITALIANI CHE CREANO DISOCCUPAZIONE.NON E’ CHE COL SOLE E CO N LA SPIAGGETTA SI CREA FUTURO IN SICILIA.IO STO AL NORD E SONO FELICE.BYEBYE.
Premesso non voterò Salvini, ma non vedo nulla di strano in quel che sta facendo considerando la pochezza dei politici siciliani ognuno si organizza come meglio crede… questi di orgoglio siciliano sono contenti forse di Alfano e company cioè di coloro che si vendono per una sedia? bho… o sono solo dei Saruzzo boys ? bho… passate la domenica a casa che è meglio.
E ALLORA .IO SONO DEL SUD(ALL’ANAGRAFE) MA IL NORD VIENE PRIMA.IO STO CON SLAVINI
Finitela, vediamo cosa ha da dire, ma perchè vi comportate peggio di alcuni del nord ? Siamo tutti Italiani va lo volete finire di fare discorsi inutili????? Salvini in fondo quando parla non dice cose contro noi cittadini onesti, ma parla di politici corrotti e di gente che viene da noi solo per fare i criminali..per rubare, violentare vi sembra giusto?? Lui non è contro la gente di colore o contro i rom lui è contro coloro che stanno in Italia a carico di tutti noi, mentre ci sono italiani che non hanno neanche cosa mangiare, non è razzismo, ma non vi sembra giusto che il governo prima di dare agli stranieri dovrebbe pensare prima a quelli di casa propria??? e poi credo che non si chiamerà Lega NORD ma penso proprio che si chiamerà Lega SUD…riprendiamoci la nostra terra…..che tanti politici l’hanno completamente ridotta all’osso…..violentata, impoverita, giovani che vanno via perchè non c’è lavoro…..ma non capite che è giusto loro vogliono la Padania libera …noi dovremmo volere la Sicilia libera!!!!!!
signor Alessandro, alle ultime elezioni regionali ho creduto ad un siciliano che più di lui, pensavo e credevo, che non ci fosse in circolazione.
Ho votato per il cambiamento, per la rivoluzione , per la giustizia e per l’antimafia. Mi ritrovo disoccupato, senza cassa integrazione da più di un anno., senza prospettiva con un governo che una ne fà e due ne sbaglia. Ma di cosa parliamo’. Stamattina ho visto in Tv un servizio sulla Danimarca. Parlavano del sole che lì splendeva e dicevano che lì hanno TUTTO.Hanno la pace sociale. In questa terra abbiamo la lotta tra i nuovi poveri, i vecchi ed i futuri. Altro che pace. I 90 dell’assemblea pensano solo a loro stessi ed alle carriere politiche.Credo che ci vogliano ridurre tutti precari per avere bacini di voti immensi. Dobbiamo cambiare, devono capire che sconti non ne facciamo più a nessuno. L’alternativa è la RIVOLUZIONE, ma non quella di crocetta!
Effettivamente c’è da essere davvero orgogliosi ad essere terroni. Eccome !
Basta guardare il livello di senso civico da Napoli in giù per sentirsi modello della società .
I manifesti ? Commissionati dalla sinistra , con in in testa il PD , che trema all’idea che i ” terroni” abbiano un sussulto di dignità . Corrono il rischio che siano messe in discussione , stipendi, vitalizi , incarichi, rimborsi elettorali e spese , euro , delocalizzazione e globalizzazione . Verrano a ricordarci che la Lega ha usato in maniera indebita il denaro pubblico . Ma noi non siamo i terroni che volete , noi ci ricordiamo di Pino GREGANTI , ( dalla prima tangentopoli , ad Expo 2015 ) , delle Coop rosse , dei giornali a carico dello Stato, delle consulenze ……. In confronto Bossi è un povero dilettante …..
Comunita ROM vicina manifestazione. Via lega viva Sindaco Orlando
Agnese , la cultura del terrone è quella di chi scrive Topo di fogna . È quella di chi sa di essere culturalmente inferiore e non avendo mezzi ed argomenti per evolversi , acchiappa chi è migliore di lui , per affossarlo . Al quel punto si che si sentirà superiore . Poi tutti sono qualcosa in più .se pensiamo di esserlo solo noi somigliamo davvero !ai topi di fogna !
Forza salvini, vogliamo aria pulita e non più contaminata. Domani sarò presente con qualche amico.
Non condivido il suo ragionamento ma volendo seguire la sua logica le chiedo:pensa che in Sicilia resterà salvini o resteranno sempre e solo i soliti politicanti locali che lo appoggiano con l’aggiunta di un movimento violento come casapound ? Come hanno amministrato al nord dovrebbe essere l’esempio per comprendere a chi si vuole affidare, il Piemonte governato fino a pochissimo tempo fa dai leghisti,pur avendo un PIL ben più alto del nostro, è sommerso dai debiti e sta messo peggio di noi anche se la stampa ne parla poco o niente: parecchi di questi miliardi di debiti sono dovuti proprio all’amministrazione leghista.Lei scrive che la politica deve essere al servizio della collettività e ne convengo anche io ma non si faccia fregare dai gattopardi nostrani e men che meno da quelli che arrivano da lontano e nulla capiscono delle nostre problematiche. Buona giornata
insulti e folklore a parte, la Lega (Salvini incluso) ha già ampiamente dimostrato di cosa è capace quando governa.
adesso poi qui in Sicilia si allea con altri elementi che hanno, anche loro, ampiamente dimostrato di cosa sono stati capaci quando hanno governato.
se questo è il “cambiamento”, la “rivoluzione”, le “idee condivise”, beh, tanti auguri, popolo bue.
Piuttosto che dire baggianate si faccia uno sforzo e un bagno d’umiltà ( i siciliani sconoscono questo termine) ascoltiamo Salvini prima di giudicare!
Quando vieni a Catania ?
Evidentemente signora Lia, lei ha consolidato uno status sociale che Le consente di vivere bene con garanzie sul futuro prossimo. Quindi ha paura del cambiamento, secondo me! Ma ricordi che un popolo ridotto alla fame si mangia anche il futuro e tutto quello che rimane, con le buone, mi auguro, o con le cattive, spero di no!
Credo che in Democrazia tutti hanno il diritto di esprimere le proprie idee, questo ostracismo serve solo per non far cambiare niente in Sicilia. Vuol dire che i siciliani stanno bene nel degrado e nei disservizi quotidiani. Mi sembra un film già visto con l’ostracismo nei confronti di chi per oltre 40 anni è stato tacciato di Fascista. Tanti auguri a chi vuol morire democristiano.
Io oggi orgogliosamente terrore voterei per Salvini
L’orgoglio terrone degli “intellettuali” che stanno bene così come sono;
perchè non si guardano qualche TG nazionale, e vedano di cosa si parla della nostra “amata” Catania. – E’ questo l’orgoglio terrone di cui si parla? – Complimenti!…
Invece di riflettere su quello che ho scritto pensa allo status di chi non conosce.Le basti sapere che mio marito si è sciroppato oltre 40 anni di raffineria e che la mia unica figlia anzichè languire e piangersi addosso o peggio ancora farsi sfruttare in casa propria, con nostro dispiacere ma anche con la nostra benedizione, il lavoro è andato a cercarselo dove ancora c’è; con le sue forze e nel privato. Il cappello non ce lo siamo mai tolti davanti a nessuno e a nessuno abbiamo mai chiesto favori, nemmeno per tenerci nostra figlia vicino. Basta a definire il mio status ?
signora rosalba i veri incivili sono quelli che istigano all’odio razziale contro immigrati, terroni, gay, lesbioche, musulmani, rom, disabili….
i manifesti sono simbolo di liberta’, sono l’espressione della rivolta del popolo palermitano contro chi da 20 anni offende il sud!
IO STO AL 100% CON CHI CONTESTA SALVINI! CONDIVIDO PURE LE VIRGOLE DI OGNI SINGOLO MANIFESTO ANTILEGHISTA!
io sto con Salvini e sono terrone . I nostri politici , compresi quelli di oggi, tanto non hanno orgoglio ma soltanto i loro interessi .
Io voteró,e faró votare matteo salvini….che hanno fatto questi politici siciliani per la sicilia????nulla….
salvo G
e’ l’esatto contrario, la cultura di cui parli tu è quella del siciliano servile schiavo del Nord.
NESSUN PALERMITANO PUO’ ESSERE LEGHISTA!
NOI NON SIAMO SCHIAVI DEL NORD!
FUORI I LEGHISTI DALLA SICILIA!
Questa è la loro cultura… Terrona!
Davide è l’emblema di questa gentaglia: siciliano che disprezza la sua terra e la sua gente e che, nonostante sia lì al Nord, resta uno che nemmeno sa scrivere in italiano. Mister “ci voto” “accuciatevi” impara l’italiano testina nèh? :-D.
“Espressioni quali è di un razzismo?” e lei parla italiano? Tranquillo come ha fallito lei in politica fallirà il figlioletto che ho nominato, causando il suo commento totalmente fuori dalla realtà.
Io sono al Nord da qualche mese e sento nomi di genere decisamente diverso, corleonesi per l’esattezza… Pur di non aver torto sono belle le storielle che inventate leghisti-siculi.
Ai 200 che manifestavano contro Salvini e ai loro sostenitori consiglio l’intervista, di oggi 8/2 ,del compagno Mario Capanna a L’Arena ( da Giletti) sui vitalizi . Il buon Capanna dice NO alla decurtazione del suo vitalizio datogli dalla regione Piemonte del 10%. Il motivo ? Se dice SI , sostiene, si crea un precedente , si toccano i diritti acquisiti. E la sua , di Capanna , preoccupazione è che si tocchino le pensione dei poveracci . Che topo di campagna , sto Capanna ! Qualcuno dei 200 manifestanti andrà a manifestare sotto casa di Capanna ?
Memorex , ad essere onesti , se lo vuoi, la Lega ha “rubato ” una infinita meno degli altri partiti. Non ti risulta ? Come nello sport si tifa per la squadra che vince , in politica si tifa per il partito che ” ruba” di più ? Io tifo per quello che ” ruba” meno. ( N.B. Per rubare intendo uso immorale dei soldi pubblici. Dai rimborsi spese a quelli elettorali ….. I reati saranno appurati dai giudici. Alcuni ci chiediamo perché su GREGANTI non si indagò , ed oggi , vedi expo 2015, che ci faranno sapere? )
Gli attacchini , pagati o no , vanno a comando ! Su Renzi ed Alfano , non hanno argomenti per fare un manifesto ?
Joseph.
Andando al sodo, i soldi, negli altri partiti non si assumono le compagne, mogli, figli,nipoti, amici? E che sei un angelone con le ali spezzate ? Cadi dalle nuvole? O esci come Totò, peppino e la malafemmina, dalla nebbia di Milano ?
@Nicola “Espressioni quali è” complimenti per l’italiano si vede che lo parla benissimo come qualcuno che dice “il pesce non si capisce come è combinato” che lei sicuramente conosce. Si sente realizzato politicamente lei che difende una pseudo-destra nazionalista alleata con autonomisti e secessionisti? Mi ricorda tanto i filo-alleati dopo lo sbarco americano…
@Salvo Quindi visto che tutti rubano allora rubare è diventato normale, complimenti siete già dei campioni della morale: si è capito quale è il vostro scopo diventare la clientela di Salvini, ma guardi che già loro devono pensare a tanti elettori del Nord che saranno trapiantati in Sicilia, per voi non c’è posto…
Sala gremita e tifo da stadio, con trecento persone rimaste fuori per mancanza di posto. Questa è la Sicilia che si muove e che vuole cambiare.
CONTINUATE A PUBBLICARE OFFESE CONTRO I NORDAFRICANI OFFESE CONTRO CAPANNA E NON PUBBLICATE LE MIE LEGITTIME CRITICHE CONTRO LA LEGA?
SONO UN VOSTRO LETTORE DA SEMPRE, RICORDATEVELO!
MENTRE QUESTI LEGHISTI INFILTRATI NON VI LEGGONO MAI SE NON IN QUESTA OCCASIONE!
SALVO G,
PORTA RISPETTO PER MARIO CAPANNA, UNO CHE SI E’ FATTO PURE LA GALERA PER LOTTARE PER L’EMANCIPAZIONE DELLE DONNE, PER I DIRITTI DEI LAVORATORI, PER I DIRITTI DEGLI STUDENTI, PER LA DEMOCRAZIA, PER LA PACE.
VOI NON VI IMMAGINATE NEMMENO IL VALORE DI UN GRANDE COME MARIO CAPANNA!
MENO SALVINI PIU’ CAPANNA!
200 SIMPATIZZANTI DI SALVINI E MOLTI PIU’ CONTESTATORI!
FLOP TOTALE DEI LEGHISTI!
PALERMO HA ACCOLTO SALVINI E LA LEGA CON ARANCE, UOVA, CORI, INSULTI, OFFESE, MANIFESTI, STRISCIONI…
PALERMO NON VUOLE SALVINI!
NON PASSA IL LEGHISTA!
ma di tutti i giornalisti li’ presenti, nessuno ha fatto domande sugli scandali della lega da belsito al trota? nessuno ha fatto domande sulle dichiarazioni di borghezio e altri leghisti contro la sicilia e il sud?
ma una parte dei giornalisti siciliani si sta arruolando nella lega di salvini?
FUORI I LEGHISTI DALLA SICILIA!
Di sicuro non ti somigliamo. E per noi è un punto di orgoglio!
Certo perché il palermitano vero non ha senso civico, cerca raccomandazioni, vuole stipendio ma non lavoro, sporca le strade, non rispetta il codice stradale e neanche le leggi…..
Non ti balena per la mente che quei forza Etna e Vesuvio erano il frutto di un sud parassita , abituato ad essere campato dagli altri ? Scordati la Lega un attimo. Mi vorresti dire che al nord il grado di civiltà complessiva e come da noi ? Che il loro senso del dovere e del lavoro, guadagnarsi il pane col proprio sudore , è come il nostro? Non devi arroccarti per lasciare le cose così, tanto sei perfetto. Cogliamo , al di la di chi voteremo, spunti per cambiare . In meglio,ovviamente!
informate luigi che i cori da stadio erano contro salvini e che i 300 rimasti fuori erano contestatori (oltre a tanti altri), non certo simpatizzanti di salvini e che dentro la sala molti erano giornalisti, fotografi e staff di salvini!
invicili i manifesti?
no gli incivili sono coloro che offendono l’immigrato, il terrone, lo zingaro, il gay, la lesbica, il musulmano, il portatore di handicap….
questi sono gli incivili, non i simpatici manifesti antileghisti!
salvo g,
la lega ha una pletora di suoi esponenti condannati o indagati. ed era un piccolo partito! faccia le dovute proporzioni e poi riscrive il messaggio, grazie
è vero che salvini ha abbandonato in fretta e furia l’albergo uscendo da un’uscita secondaria per paura dei contestatori?
e vorrebbe cosi’ conquistare palermo e la sicilia? ah ah ah ah ah ah
Palermo lo ama tanto che e’ costretto ad andarsene in fretta e furia da un’uscita secondaria! ah ah ah
Scommetto che questo passionale “Palermo è bella” è un siculo-terzinternazionale fuori dal tempo, cui non piace (forse potremo dire semplicemente ha in odio..!) Salvini e la Lega. Posso capire le contestazioni dei ragazzi dei ‘centri sociali, ma perché agitarsi tanto? Intervenendo a mitraglia, chissà se non rende simpatico Salvini. Un po di tolleranza non guasta.
20000 dipendenti regionali assunti dalla politica siciliana alla faccia dei disoccupati
che stanno a guardare e pagano le tasse per mantenere questo sistema insopportabile
vergogna. viva salvini
mah….siamo messi davvero bene.
Il nulla più assoluto, l’inconsistenza, l arroganza in casa o un leghista…..
Renzi è fiorentino e per la sicilia non sta assolutamente facendo nulla di concreto, anzi le sue riforme danneggerebbero i giovani siciliani già distrutti dalla precarietà…
Grillo, genovese non ha mai visto la Sicilia di buon occhio, al massimo si è fatto una nuotata nello stretto ha raccolto qualche voto ma nulla è stato dato ai siciliani… Berlusconi, Milanese del 36 è sempre stato un capitalista grande imprenditore a sostegno delle GRANDI imprese ha lasciato migliaia di artigiani siciliani e PICCOLI imprenditori senza mutande…
Alfano , l’agrigentino che sembra un cretino che anziché proporre qualche grande appalto per il sud come un aeroporto nella zona di Licata, suda la notte 7 camicie per cercare di capire se, per restare sulla poltrona da ministro è più conveniente leccare il CuLo a Renzi o tornare con il padrino Berlusconi…
Meloni, Romana tutta fiamma tricolore pronta per la marcia su Roma ma per conquistare Roma ma della Sicilia neanche l’ombra…
Casini Bolognese UDC, morto vivente lavora con la mente per cercare chi lo porta alla camera, ormai sono lontani i tempi per la sicilia quelli della vecchia democrazia cristiana…
Monti di Varese gli interessa solo l’economia ma non l’economia che fa una famiglia siciliana…
Passera di Como, un banchiere amico di alitalia che presta soldi nostri per risanare imprese che poi tornarono nel default, mai visto un euro da Passera che avrebbe potuto aiutare gli stabilimenti siciliani della fiat, ma per lui la fiat è una macchina perdente, oh Corradino che vuol fare il nuovo partitino…
Salvini Milanese leghista che vuole fuori gli extracomunitari e vorrebbe che gli investimenti non fossero per il mantenimento degli stessi in Italia ma che si usassero per aiutare le nostre famiglie, insomma almeno è nazionalista e forse un po contro noi terroni…
Non ci rimane che votare qualche mafioso almeno pago il pizzo ma ho lavoro, che votare un politico che mi estorce e non mi da lavoro.