Island Motorsport vola all'Elba | Guagliardo-Granata al comando

Island Motorsport vola all’Elba | Guagliardo-Granata al comando

Il portacolori della scuderia siciliana, affiancato dal fido navigatore alla guida della Porsche 911 Sc/Rs di 4° Raggruppamento da lui stesso preparata, ha conquistato la leadership provvisoria sin dal prologo del giovedì, infliggendo un notevole distacco agli avversari.

automobilismo
di
1 min di lettura

PALERMO – Svettando in tre prove speciali delle cinque disputate, sulle sei in programma (annullata la Buonconsiglio-La Pila per un incidente), il palermitano Domenico Guagliardo ha concluso al comando la prima tappa del 27° Rally Elba Storico, ultimo appuntamento stagionale del Campionato italiano Rally Autostoriche, valido altresì per la serie europea di specialità, in corso di svolgimento sull’isola toscana. Il portacolori della scuderia Island Motorsport, affiancato dal fido Franco Granata nell’abitacolo della Porsche 911 Sc/Rs di 4° Raggruppamento (modelli fabbricati dal 1982 al 1990) da lui stesso preparata, ha conquistato la leadership provvisoria sin dal prologo del giovedì, infliggendo un notevole distacco agli avversari.

«La vettura ha marciato alla grande – ha raccontato un soddisfatto Guagliardo – migliorando nelle prestazioni rispetto all’”Alpi Orientali”, precedente round della serie tricolore, in virtù degli aggiornamenti apportati alla vigilia (avantreno e ammortizzatori nuovi ndr). Domani (sabato), invece, ci limiteremo a gestire il vantaggio cumulato, evitando di forzare i ritmi. Ciò che più conta è giungere, tranquillamente, al traguardo».

L’ultimo appuntamento è quello con la seconda e ultima impegnativa giornata di gara articolata su quattro frazioni cronometrate: la Volterraio-Parata (15 km), la Lavacchio-San Piero (14,11 km), la Volterraio (5,74 km) e la conclusiva Nisportino-Cavo (11,21 km).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI