Secondo me il prefetto non e' tagliato per questa citta' o e' consigliato male forse ha lavorato in realta' piu' tranquille. Vedo la citta' senza controllo dei vigili, sono inesistenti ,le uniche pattuglie presenti di polizia e carabinieri sono davanti il teatro Massimo o in via Ruggero Settimo, nel resto della citta' ognuno fa quello che vuole.


Leggendo questo bellissimo articolo sull’ECMO viene da chiedersi, da ignorante, se anche i medici di tutti i reparti di nefrologia, che utilizzano quotidianamente analoghe apparecchiature per la dialisi, non siano in grado di dotarsi, gestire ed utilizzare, in tempi brevi, questa nuova tecnologia salvavita?
la vaccinazione massiva, gli anticorpi monoclonali e altre molecole in corso di sperimentazione congiuntamente alla diagnosi precoce consentiranno un trattamento efficace con la guarigione della malattia e la riduzione di casi con gravissima compromissione del polmone. La metodica provvidenziale adottata si spera che sia riservata a casi sempre piu’ rari
La cosa bella di tutta questa brutta storia è data dal fatto che in tutto il mondo e da tutti i lati si stia attaccando questo virus con ottimi risultati.
Adesso ore 20 05 del 13 03 2021 una prozia del Dott Arcadipane
nonché sorella della sua nonna materna, è molto felice e commossa
nel vedere Antonio in fotografia con lo staff del suo reparto e manda i migliori Auguri a tutti ciao Dott A. ARCADIPANE