Ispezione per infiltrazioni mafiose |Si dimette il sindaco di Polizzi - Live Sicilia

Ispezione per infiltrazioni mafiose |Si dimette il sindaco di Polizzi

La decisione di Patrizio David (nella foto) è scaturita dalle polemiche politiche che si sono sviluppate dopo l'arrivo di una commissione prefettizia. Gli accertamenti riguardano vari atti amministrativi e l'attività dell'ufficio tecnico comunale.

L'INDAGINE SUL Comune
di
1 min di lettura

POLIZZI GENEROSA (PALERMO) – Il sindaco di Polizzi Generosa (Pa), Patrizio David, si è dimesso dopo l’avvio di un’ispezione per infiltrazioni mafiose al Comune. La decisione è scaturita dalle polemiche politiche che si sono sviluppate dopo l’arrivo di una commissione prefettizia. Gli accertamenti riguardano vari atti amministrativi e l’attività dell’ufficio tecnico comunale.

Polizzi è stata di recente al centro di episodi criminali legati alla gestione del feudo di Verbumcaudo confiscato alla mafia. Vincenzo Liarda, il sindacalista della Cgil che si era battuto per l’assegnazione del feudo alle cooperative di produzione, ha ricevuto diverse intimidazioni. In alcuni casi le lettere con minacce di morte sono state accompagnate da proiettili di arma da fuoco. Il paese ha reagito con manifestazioni antimafia molto partecipate. Le dimissioni del sindaco sono state precedute da quelle di quattro consiglieri: Giusy Taravella e Charles Di Fiore del Pd e Tania Di Fina e Maurizio Picciuca schierati invece con il sindaco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI