Italia-Macedonia: per Mancini un solo dubbio in difesa - Live Sicilia

Italia-Macedonia: per Mancini un solo dubbio in difesa

In avanti il trio formato da Berardi, Immobile e Insigne
QUALIFICAZIONE MONDIALE
di
1 min di lettura

PALERMO – La Nazionale italiana torna in campo per giocarsi l’ultima occasione di conquistare il pass per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 attraverso i play off. Prima la semifinale contro la Macedonia del Nord, con la gara in programma domani allo Stadio Renzo Barbera alle ore 20.45.

Italia-Macedonia del Nord, programmate fasce orarie di ingresso

In caso di successo gli azzurri saranno chiamati a giocare la finale contro la vincente di Portogallo – Turchia. Per l’occasione il commissario tecnico Roberto Mancini ha convocato 33 calciatori.

Tra l’Italia e la Macedonia sono soltanto 2 i precedenti e si tratta delle gare di qualificazione al Mondiale 2018. Le gare si conclusero con il successo per gli azzurri a Skopje in rimonta (2-3) e pari a Torino (1-1).

Mancini: “Concentrati su quello che dobbiamo fare”

Per la Nazionale guidata da Mancini sarà la 16° gara degli Azzurri nel capoluogo siciliano. Il bilancio è di 13 vittorie (serie aperta di 6 consecutive), 1 pari e 1 ko. In totale 35 gol fatti e 8 subìti. L’ultima uscita risale al novembre 2019: successo per 9-1 con l’Armenia.

Chiellini: “Siamo stati sfortunati, chiudiamo in bellezza”

Per la gara di domani il tecnico ha le idee abbastanza chiare e per dieci undicesimi ha scelto la formazione iniziale.

Il modulo scelto è il 4-3-3, a difesa dei pali ci sarà Gianluigi Donnarumma; davanti l’estremo difensore del Psg ci saranno Florenzi sull’out destro, uno tra Acerbi e Gianluca Mancini, Bastoni ed Emerson. In mediana il tecnico non ha dubbi: Barella e Verratti ai lati del metronomo Jorginho, in avanti il tridente sarà formato da Berardi, Immobile e Insigne.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI