"La chiusura delle Palme | non è da addebitare alla crisi" - Live Sicilia

“La chiusura delle Palme | non è da addebitare alla crisi”

Il sindaco: "Nella vicenda dell'Hotel delle Palme l'unico dato certo è che la paventata chiusura non può essere addebitata alla crisi del settore. A Palermo nel'ultimo anno si è registrato, proprio nelle strutture alberghiere, un aumento delle presenze turistiche".

Il sindaco di Palermo
di
4 Commenti Condividi

PALERMO – “Nella vicenda dell’Hotel delle Palme l’unico dato certo è che certamente la paventata chiusura non può essere addebitata alla crisi del settore”. Ad affermarlo sono il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Francesco Giambrone che, dati alla mano, ricordano che “a Palermo nel’ultimo anno si è registrato, proprio nelle strutture alberghiere, un aumento delle presenze turistiche, in particolare quelle straniere”. “I dati sul turismo a Palermo – proseguono i due – dimostrano che sia pure in una situazione di grave crisi economica, il settore turistico dà segnali di ripresa grazie anche ad una rinnovata visibilità della città a livello internazionale e ad una stretta collaborazione fra tutti gli operatori e l’amministrazione per politiche comuni di rilancio”.

“Per quanto riguarda l’Hotel delle Palme – conclude Orlando – comunque l’amministrazione non può e non vuole rimanere spettatrice di eventi che riguardano un simbolo del turismo cittadino oltre che un’importante realtà occupazionale e quindi ci faremo promotori, così come già fatto per altre situazioni di crisi aziendale, di un tavolo di concertazione e trattativa che miri soprattutto alla salvaguardia dei livelli occupazionali”.

 


4 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    che da oggi nelle foto ritraenti il sindaco di palermo non c’è più quella faccia insopportabile di un uomo che ha reso palermo l’ultima città d’italia, è un buon inizio. tutto il resto staremo a vedere

    Secondo me Roberto Lagalla ha dimostrato di essere un vero eroe avendo accettando di diventare sindaco di questa difficilissima città. Un eroismo paragonabile a quello di quei soldati che nel primo conflitto mondiale anzicchè stare nelle retrovie o nelle trincee decidevano di lanciarsi all’attacco del nemico…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *