La comicità di Teresa Mannino | e "La bella addormentata" - Live Sicilia

La comicità di Teresa Mannino | e “La bella addormentata”

Gli appuntamenti di oggi in Sicilia. La comica di Zelig sarà a Zafferana Etnea, il balletto russo, invece, sbarca a Siracusa.

Tempo d'estate
di
2 min di lettura

PALERMO – Dopo il travolgente successo dello scorso anno, ritorna in Sicilia Teresa Mannino con il suo spettacolo “Terrybilmente divagante”. Teresa racconta, sorride, graffia. Stasera sarà di scena all’anfiteatro di Zafferana Etnea. Teresa ha la dolce consapevolezza del ”fuori luogo”, della bimba siciliana che ama Heidi, e che a Palermo viene chiamata ”la milanese”. È costantemente in bilico fra mondi contrapposti: il Nord operoso e il Sud filosofico; l’universo operoso femminile e quello infantil-materialista maschile.

Doppio appuntamento per gli amanti del jazz. A Palermo“Da una p’Arte all’altra” dell’ensemble Naviganti d’Arte – Solisti jazz, diretto dal sassofonista Orazio Maugeri sarà di scena al Teatro di Verdura. Il Conservatorio Bellini di Palermo partecipa anche quest’anno a “Estate al Verdura”, rassegna organizzata dal Comune di Palermo.
I Naviganti d’Arte, che è un ensemble nato recentemente in seno al Conservatorio Bellini di Palermo. è formato da figure di primo piano del jazz siciliano e italiano che vantano numerose collaborazioni internazionali nell’ambito di rassegne e festival dedicati alla musica jazz

A Taormina, nell’atrio della villa comunale la performance di Enrico Rava ,uno dei jazzisti italiani più conosciuti ed apprezzati a livello internazionale. Da sempre impegnato nelle esperienze più diverse e più stimolanti, è apparso sulla scena jazzistica a metà degli anni sessanta, imponendosi rapidamente come uno dei più convincenti solisti del jazz europeo. La sua schiettezza umana ed artistica lo pone al di fuori di ogni schema e ne fa un musicista rigoroso seppur incurante delle convenzioni.

E dopo il successo paermitano Il grande balletto russo della “New Classical Ballet”, sbarca a Siracusa, all’Arena Maniace, per proporre una delle opere di maggior successo di sempre:”La bella addormentata“. Un allestimento di grande impatto, con favolose e incantate scenografie di Tony Fanciullo, sulle stupende musiche di Cajkovskij, e due bravissimi primi ballerini: Elena Kabanova e Victor Mekhanoshin, che si esibiranno sulle coreografie originali di Marius Petipa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI