La Despar Messina non si ferma | Vittoria anche contro Cosenza

La Despar Messina non si ferma | Vittoria anche contro Cosenza

Le silane non reggono l'urto della formazione di coach Mirarchi.

pallanuoto femminile
di
1 min di lettura

MESSINA – La Waterpolo Despar Messina impone la legge del più forte a Cosenza. La squadra peloritana vince il match per 10-6 al cospetto di una formazione, quella silana, motivata dal possibile ingresso nella Final Six Scudetto. Un buon test per le giallorosse, proiettate, anche mentalmente, all’appuntamento clou della stagione. Sabato 14 maggio alla piscina Cappuccini ultima sfida di campionato con il Bogliasco.

Parte forte la Waterpolo Despar Messina in gol per tre volte con Radicchi, Gitto e all’inizio del secondo parziale con Zablith. Poi le padrone di casa, sfruttando un calo di tensione delle giallorosse, recuperano con Citino e Motta ma Garibotti, migliore realizzatrice della A/1, riporta le peloritane sul doppio vantaggio. Pomeri riporta sotto le silane e Motta sigla il pareggio quasi in chiusura di tempo. Dopo l’intervallo lungo, la Waterpolo Despar Messina segna con Morvillo in superiorità e poi ancora con l’uomo in più con Rosaria Aiello, abile a sfruttare un schema sul primo palo. Le nazionali Radicchi e Garibotti realizzano un gol ciascuno, stroncando, definitivamente, le velleità di rimonta delle calabresi. Nell’ultimo parziale vanno in rete De Cuia, Garibotti e Aiello e ancora De Cuia che fissa il finale.

Così il tecnico peloritano Maurizio Mirarchi a fine gara: “Gara in equilibrio per due tempi, poi abbiamo preso in mano la partita contro un avversario, comunque, motivato. Anche nelle prossime settimane continueremo a lavorare con intensità”.

Città di Cosenza-Wp Despar Messina 6-10 (0-2, 4-2, 0-4, 2-2)

Città di Cosenza – Nigro, Citino 1, Gallo, De Mari, Motta S. 2, Koide, Marani, Nicolai, Pomeri 1, Presta, Motta R., De Cuia 2, Manna. All. Capanna.

Wp Despar Messina – Gorlero, Zablith 1, Gitto 1, Arruzzoli, Morvillo 1, Radicchi 2, Garibotti 3, D’Agata, Aiello 2, Bosurgi, Laganà. All. Mirarchi

Arbitri. Severo e Romolini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI