La Domusbet celebra Del Mestre | Portiere eletto miglior azzurro - Live Sicilia

La Domusbet celebra Del Mestre | Portiere eletto miglior azzurro

L'estremo difensore della formazione etnea ha conquistato l'ambito riconoscimento, al termine di un anno in cui si è segnalato per le sue grandi prestazioni, sia con il club che in Nazionale.

beach soccer
di
2 min di lettura

CATANIA – Lavoro, sudore, impegno e soprattutto essere leader tra i pali non solo in personalità ma anche con interventi da numero uno. Simone Del Mestre è stato eletto per tutto questo e per i suoi trionfi e successi con la maglia della nazionale italiana il miglior azzurro 2015 battendo il detentore del titolo dello scorso anno Corosiniti. Una vittoria schiacciante con il 41% dei voti a favore di Simone Del Mestre confermando l’affetto e i consensi della critica sportiva.

Per il numero uno della Domusbet Catania beach soccer un’annata straordinaria contraddistinta da medaglie pesanti come l’argento alle prime Olimpiadi europee di Baku o l’oro conquistato ai giochi del Mediterrano. Prestazioni su prestazioni che hanno avuto un comune denominatore tra il rendimento con la Domusbet Catania di Luca Della Negra e l’Italia guidata prima da Esposito e poi da Agostini. Applausi, gioia e soddisfazioni anche all’interno dello staff rossazzurro della Domusbet Catania con Del Mestre orgoglio etneo e punto di forza della squadra.

“Sono contentissimo – afferma Del Mestre – è stato un riconoscimento forse posso dirlo meritato per quello che ho dimostrato in campo sia con la maglia azzurra e sia con la maglia della mia società la Domusbet Catania Bs. Dedico il premio alla mia fidanzata Federica che mi segue in tutto ed ha avuto immensa pazienza nei miei innumerevoli impegni estivi tra club e nazionale. Un abbraccio particolare va a lei che tra poco mi regalerà la gioia più bella, la nascita di nostra figlia. Il 2015 è stato come dicevo perfetto, la partita ad esempio che ricorderò è quella contro i campioni del mondo della Russia a Baku, era una gara pesante che valeva tanto e noi siamo riusciti nell’impresa di batterli. Poi indimenticabili le sfide in Euro Winner Cup con la Domusbet Catania dove siamo arrivati in finale battendo avversari fortissimi. Forse anche il riconoscimento di miglior portiere della Champions League di beach soccer ha focalizzato ancor di più l’attenzione della giuria popolare verso di me”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI