La Festa dell'Autonomia, Lagalla: | "Ripartire con fiducia" - Live Sicilia

La Festa dell’Autonomia, Lagalla: | “Ripartire con fiducia”

Commenti

    la nostra identita’ di Italiani di Sicilia ha una essenza unica e speciale di servizio alla Repubblica, alla luce della Costituzione e dello Statuto.
    essenza trasfusa nel discorso di insediamento dell’on. Giuseppe Alessi, primo presidente della regione Sicilia.

    Si potrà dire che l’emergenza e le limitazioni imposte della Pandemia hanno messo in secondo piano quella che è sempre stata la FESTA DELLA REGIONE SiCILIANA e hanno impedito di approntare delle celebrazioni di questo importante anniversario per il popolo siciliano. Ma quella di oggi mi è sembrata una colpevole ed emblematica dimenticanza che non giustifica affatto la decisione di chi non ha ritenuto di dare il giusto risalto a quel giorno che dovrebbe rappresentare l’ORGOGLIO siciliano.
    Meno male che almeno l’ assessore LA GALLA si sia ricordato di questo anniversario , di questo lo ringraziamo.

    La ricorrenza dell’Autonomia Siciliana è importante, anche in questo momento storico che stiamo attraversando e condivido il messaggio ai giovani dell’Ass.Lagalla, però è necessario che ci dobbiamo ricordiamo dello Statuto Speciale tutti giorni, in particolare quando le istituzioni prendono delle decisioni importanti per la nostra Sicilia, vedi la fuga dei giovanni perchè non trovano lavoro. Quindi è doveroso che la politica, faccia meno polemiche e più lavoro per i Siciliani, isolando gli ascari che purtroppo nella politica, non solo, ce ne sono molti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Solo un incompetente può scrivere che con le mascherine questi operai potevano salvarsi... Bisogna formare il personale sull' accesso agli spazi chiusi e valutare la qualità dell' aria prima di accedere, avere pronti i presidi di recupero come cinture di sicurezza, avere gli autorespiratori e non le mascherine , avere le persone che sono lì solo per l' eventuale recupero.ect ect.. Io mi sono salvato solo perché mi hanno recuperato per primo ( strage Sansovino)... Ora c'è lo sciopero dei sindacati che non porterà a niente come sempre... Ci vuole una legge che obblighi le imprese a valutare la qualità dell' aria negli spazi chiusi ora... I miei auguri di pronta guarigione vanno all' operaio che sta lottando per vivere, e le mie condoglianze alle famiglie colpite da questa tragedia Puccio Ferdinando

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI