PALERMO – La pioggia incessante, il fiume in piena, la distruzione. Nella notte da incubo a Casteldaccia, la paura non ha risparmiato nessuno. Ma una storia a lieto fine c’è. Ed è quella che riguarda una donna incinta e il suo cane, il pastore tedesco “Jolie”.
La donna si è rivolta a LiveSicilia per raccontare quei momenti drammatici: “Anch’io abito nella zona di contrada Cavallaro, il fiume ha portato tutto via, pure il mio cane”. L’angoscia è durata tutta la notte, anche l’indomani mattina, del pastore tedesco sembrava non esserci alcuna traccia. Poi la bella notizia: dopo varie ore di ricerche, Jolie è stata individuata dai vigili del fuoco.
Era scappata da casa, e in preda alla paura aveva cercato un rifugio, al punto da salire sul tetto di una villetta. Era quella in cui hanno trovato la morte nove persone. Tra il fango e i detriti, i soccorritori sono riusciti a bloccarla e a metterla al sicuro, per riconsegnarla poi alla proprietaria. “Sono incinta di nove mesi – ha concluso la donna – non avrei saputo come fare. Ho avuto paura, ero disperata, ma la mia Jolie, grazie ai vigili del fuoco è adesso qui con me”.