La Holding fa scala reale|Contro il Colleferro la quinta vittoria - Live Sicilia

La Holding fa scala reale|Contro il Colleferro la quinta vittoria

Rugby, il Palermo vince 20-7
di
2 min di lettura

Cinque su cinque. Prosegue inesorabile la marcia dell’Adv Holding, che nel big match della quinta giornata del campionato nazionale di serie B, girone 4, affronta il Colleferro, che prima di questa domenica, inseguiva la squadra del presidente Fabio Rubino ad appena un punto. La partita è molto combattuta sin dall’inizio. Le due compagini si sfidano soprattutto a centrocampo. Ma una disattenzione dei laziali sblocca il risultato. Diaz inventa un lancio di sessanta metri. La palla ballonzola in area di meta ed il più lesto di tutti è il neo-acquisto Fabrizio Casagrande che schiaccia a terra per il vantaggio dei padroni di casa. Tre minuti dopo, ancora Manuel Diaz si inventa un drop che aggiunge altri tre punti al Palermo. Il Colleferro, a questo punto, aumenta il ritmo del suo gioco. Ne beneficia lo spettacollo. Gli ospiti cercano la meta che riaprirebbe i giochi e la trovano con un’azione insistita. Oltre cinque minuti di mischie e touche fino al punto fondamentale. La meta la realizza Idini. La trasformazione la effettua Cekrezi. Nemmeno il tempo di sistemarsi che D’Angelo trova un altro drop da metà campo. Dopo il riposo il Palermo entra in campo determinato a chiudere il discorso. Azione di mischia che spinge a meta.  Nel tabellino dei marcatori ci finisce l’italo-rumeno Daniel Sirbu.  Poi la partita si incattivisce un po’ e l’arbitro Di Blasio fatica un po’ a mantenere l’ordine. Ma il risultato non cambierà più. Felicissimo al triplice fischio il presidente Fabio Rubino:”Dobbiamo accumulare più punti possibili – dice – per tentare il salto di categoria già quest’anno. Queste vittorie, contro avversarie che come noi sono indiziate per la promozione, valgono doppio”. Celebra la vittoria anche il capitano Tobia Busardò: “Avversario difficilissimo ed ottima squadra – spiega – Noi abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo e conquistati quattro punti importantissimi per la nostra stagione”.

Giorgio Vaiana

TABELLINO PARTITA
ADV HOLDING 20
COLLEFERRO 7

Adv Holding: Di Matteo, Bologna, Cozzo, Lo Re, Sirbu, Busardò, Liantonio, Teodorini, Pucci, Diaz, Giglio, Palma, Anselmo, Casagrande, D’Angelo.

Colleferro: D’Andrea, Papaianni, Angelucci, Sarnino, Massici, Longo, Giosuè, De Maggi, Cekrezi, Lenz, Battisti, Padovese, Bufo, Idini, Gioacomi

Arbitro: Di Blasio di Napoli

Mete: 7′ Casagrande (trasformata Diaz), 10′ piazzato Diaz, 34′ Idini (trasformata Cekrezi), 38′ piazzato D’Angelo, 3′ st Sirbu (trasformata Diaz)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI