La mensa parte a singhiozzo | Critiche al sindaco Accorinti - Live Sicilia

La mensa parte a singhiozzo | Critiche al sindaco Accorinti

Difficoltà nel servizio mensa, cui si aggiungono le polemiche per l'impossibilità di fornire i pasti ai bambini appartenenti alle famiglie disagiate. La Cgil: "Non era questo quello ci aspettavamo dal sindaco". Nessuna replica da Palazzo Zanca.

MESSINA – Oggi è partito il servizio mensa nelle scuole di Messina, con mostruoso ritardo rispetto all’inizio dell’anno scolastico, e impazzano le polemiche per l’impossibilità di fornire i pasti ai bimbi appartenenti alle famiglie più disagiate. Ad innescare le polemiche ci ha pensato il capogruppo del Pdl, Giusepe Trischitta, che ha gridato allo scandalo: “Accorinti come il sindaco leghista di Adro. Ma si può mai permettere che avvenga una cosa del genere? Non me lo aspettavo da un sindaco che si è detto garanti dei diritti dei più deboli”.

A Palazzo Zanca questa mattina non si parla d’altro, anche perché il servizio mensa è partito malissimo: in alcune scuole i pasti non arrivano perché ci sono stati difetti di comunicazione fra la ditta che s’è aggiudicata l’appalto a trattativa privata e gli uffici comunali. Nessuna replica da parte del Comune sull’argomento. Intanto, nella tarda mattinata è arrivata anche la durissima presa di posizione della Cgil di Messina. “Far pagare alle famiglie economicamente disagiate il pasto della mensa scolastica: non erano queste le novità che ci aspettavamo dal sindaco Accorinti. Sulla mensa scolastica la giunta Accorinti manifesta tutta la propria inadeguatezza nella gestione della cosa pubblica e un inaccettabile disprezzo per le condizioni di difficoltà e le vere sofferenze delle famiglie messinesi”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI