La Norma andrà in scena |Revocato lo sciopero - Live Sicilia

La Norma andrà in scena |Revocato lo sciopero

Le rassicurazioni di Bianco e Grossi.

TEATRO BELLINI
di
1 min di lettura

CATANIA- Dopo l’incontro di questa mattina convocato dal Sovrintendente Roberto Grossi con tutte le sigle sindacali, nel corso del quale sono stati chiariti alcuni punti importanti riguardanti le prospettive del Teatro Massimo Bellini nel difficile quadro di crisi della finanza pubblica, le organizzazioni sindacali hanno deciso di revocare lo sciopero annunciato in occasione della serata del 23 c.m.

Il Sindaco di Catania Avv. Enzo Bianco esprime la sua soddisfazione per il senso di responsabilità e lo sforzo dei lavoratori che, insieme ai vertici del Teatro Massimo Bellini, stanno portando avanti un processo di rilancio per la prestigiosa istituzione catanese. “Siamo orgogliosi di poter inaugurare il Teatro Greco Romano di Catania con una straordinaria Norma di Vincenzo Bellini, in una strategia volta a rilanciare la cultura e la musica per lo sviluppo e riavvicinare i cittadini alla storia che gli appartiene”.

L’Assessore Antony Barbagallo conferma “l’importanza del progetto di valorizzazione dei Teatri di Pietra e il ruolo fondamentale del Teatro Massimo Bellini che, sempre più, è chiamato a contribuire allo sviluppo del territorio e ad arricchire, con la propria produzione, l’attrattività turistica della Regione Siciliana”.

Per il Sovrintendente Roberto Grossi, la “Norma” che accenderà i riflettori del Teatro Greco Romano “chiude una stagione estiva eccezionale e apre una opportunità nuova a conferma che una buona programmazione e gestione crea benessere diffuso e vitalità per il territorio. Ringrazio tutti i lavoratori del Teatro che, con competenza e dedizione rendono possibile e concreta questa prospettiva”.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI