"La nostra comunità |è stata colpita al cuore" - Live Sicilia

“La nostra comunità |è stata colpita al cuore”

Il sindaco Valerio Marletta: "Le istituzioni tutte hanno il dovere di venire a Palagonia".

il duplice delitto di Palagonia
di
1 min di lettura

PALAGONIA – Il sindaco di Palagonia Valerio Marletta affida ai social un commento all’agghiacciante duplice delitto avvenuto ieri nel piccolo centro calatino. “In questi giorni riuscire a comunicare risulta assai difficile, – scrive – troppo dolore dettato dal coinvolgimento emotivo. La nostra comunità è stata colpita al cuore, il dolore collettivo prevale su tutto. La comunità deve stringersi attorno alla famiglia di Vincenzo e Mercedes. Parliamo con i nostri bambini, proviamo a “spiegare” l’inspiegabile, non cediamo all’istinto. Parliamo con i nostri “anziani”, oggi più che mai coinvolti crudelmente. Le istituzioni sono chiamate a rispondere alle giuste richieste di avere “sicurezza” nella quotidianità, questo lo dobbiamo pretendere tutti”.

Marletta è a Catania per il comitato per l’ordine e la sicurezza indetto dopo il tragico fatto di sangue. “Tra poco incontrerò il comandante provinciale dei Carabinieri e il Prefetto di Catania all’interno della riunione del Tavolo tecnico provinciale per l’ordine e la sicurezza. Ho chiesto che una nuova riunione del Tavolo venga convocata a Palagonia nei prossimi giorni. Le istituzioni tutte hanno il dovere di venire a Palagonia, lo Stato dimostri con i fatti la propria presenza”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI