La notte fredda, gli eroi del Barbera | Così muore il calcio a Palermo - Live Sicilia

La notte fredda, gli eroi del Barbera | Così muore il calcio a Palermo

Commenti

    Inviate questo articolo a Zamparini. Grazie a lui ci troviamo sotto un marciapiede

    Finalmente ve ne state accorgendo cosa vuol dire sentirsi mancare il terreno sotto i piedi, comunque cari cugini siccome pure noi mentre voi con Zamparini sognavate onori, scudetti e champions ci siamo trovati nella medesima situazione vi possiamo solo capire e siamo solidali.

    Lo sport è stato da sempre,indice ineluttabile, simbolo della meritocrazia.
    Sin dai tempi dell’antica Grecia, dove nacque il mito dell’Olimpiade.
    Partendo da questo presupposto, credo , e ciò è innegabile,che l’era Zamparini, sia stata la più prestigiosa e decorosa della storia del Palermo calcio.
    È normale sperare di vincere contro chi è più forte,ma il mito di Davide contro Golia,nel calcio è rarissimo.
    Abbiamo fatto scappare Zamparini, perché volevamo vincere lo scudetto.
    Il tifoso del Palermo, è una sorta di Conte Ugolino……..

    Contrariamente a quanto avrebbero i tifosi del Palermo nei confronti del Catania, questo articolo da tifoso catanese mi addolora. Pensare che il calcio a Palermo, possa sparire è allucinante. Traditi da questo friulano che vi ha preso in giro è una beffa per tutta la Sicilia.

    Scusami ma hai la memoria corta.
    Se c’è stato uno che ogni anno ha promesso
    squadre da champions e acquisti roboanti è stato proprio il tuo Zamparini. Tienitillu strittu, io l’ho lasciato dopo la finale di Coppa italia,
    allorquando anzicchè incoraggiare la squadra a fare l’impresa, attaccava l’allenatore dicendo che aveva avuto culo!!!

    Il tifoso del Palermo la sua disperazione se l’è cercata. Dopo anni di insulti, Zamparini, l’artefice del periodo più glorioso e prestigioso del Palermo, quello che andava a vincere regolarmente a Torino con la Juve, a Milano col Milan, ma anche a Firenze, a Roma e ovunque, si è scocciato, si è offeso e se ne è lavato le mani.
    Ora che cavolo vogliono questi pseudo tifosi? Meritano la squadra in serie C, e l’avranno

    Dal 1990 sono abbonato e non ho abbandonato mai il mio posto( ingresso 2 settore d fila 13 posto posto 8), neanche dopo la retrocessione in C2 poi sanata dal ripescaggio e dopo le ultime disavventure delle retrocessioni in B. Ho criticato come tutti Zamparini ma oggi, al cospetto di questi ultimi camaleonti che dicono di voler gestire la società, non posso fare altro che rimpiangerlo, considerando che , comunque, anche fino ad oggi, ci ha consentito di continuare a tifare comunque per la maglia rosanero cosa che avrebbero dovuto fare i cosiddetti tifosi che nell’ultimo periodo sono venuti allo stadio solo ed esclusivamente con i biglietti a prezzo stracciato.

    non se ne può più di questa storia…

    il tifoso , io per primo, abbandona lo stadio perché è l’unica forma civile di protesta contro una specie di uomo che in tanti continuano ad osannare.

    quando negli anni belli, sosteneva che per esigenze di bilancio dovesse fare decine di milioni di plusvalenze ogni estate, la maggior parte dei tifosi, la curva nord superiore ( non ho vantaggi nel distinguo), i giornalisti , il vice presidente miccichè..dove erano? chi difendeva i colori?

    più volte ho dovuto litigare verbalmente perché c’era sempre qualcuno che difendeva il “più grande presidente della storia del palermo calcio”

    passatevi tutti una mano sulla coscienza e nel caso, rispettivamente con il proprio ruolo, potete rilasciare un’intervista , un post su facebook oppure scrivete un articolo e chiedete scusa anche voi!

    troppo facile dire che oggi non c’è più entusiasmo

    Cosa interessa a Zamparini.

    Nessuno ha fatto scappare Zampa, ando’ via perchè non aveva da imprenditore interessi economici a Palermo. (Se vendette realmente)
    A Zamparini dell’opinione della tifoseria non interesso mai nulla.

    Se volete la testimonianza di uno di quelli che non vanno più allo stadio da 3 anni eccola: sono un 60enne che andavo sempre a vedere le partite del Palermo da quando avevo 10 anni. L’emozione, il batticuore, la gioia di una vittoria, il dispiacere di una sconfitta erano vere, non importava la categoria, ma il vedere correre sul campo i colori rosanero. Poi un uomo venuto dal nord ci ha portato laddove nessuno mai era stato in grado di farlo. Ma la stessa persona è stata capace di distruggere mortalmente una passione. Non è per dispetto o per rabbia che non sono più presente, ma semplicemente perché non provo più alcun interesse per questo calcio di plastica. Noi moriremo calcisticamente per primi, ma sembra il preludio della fine di un grande gioco che ormai non c’è più. Ancora una volta a Palermo (città) un crisci mancu l’erba, dove si annidano virus distruttivi, sempre primi!

    Le storie possono finire bene o male, quella del Palermo sembra destinata a finir male-Il problema della scarsa affluenza è culturale perché la tifoseria vuole ad ogni costo una pseudo juve e allora si va allo stadio altrimenti si rimane a casa- Ma non può funzionare così- Da recente ho visto una partita di seri C in Inghilterra e lo stadio era quasi pieno circa 15000 tifosi e la squadra locale occupava la 15° posizione, tutti i tifosi per 90 minuti incoraggiavano i propri calciatori- Insomma si tifa a prescindere se il momento è favorevole o meno- A Palermo questo non può succedere- E’ chiaro che ci sono anche altri motivi di assenteismo, le televisioni, lo stadio non è confortevole, può capitare cattivo tempo, ecc…ecc…-Tanto per non far mancare niente diciamo pure che Zamparini ci ha messo del suo per uccidere la nostra passione-

    Carissimo amico per Palermo – Castel di Sangro allo stadio c’erano 30.000
    spettatori, ma allora chi reggeva la società lo faceva per passione e la gente questo lo apprezzava. In questi ultimi anni chi ha gestito la società lo ha fatto per meri scopi di opportunismo finanziario e questo la gente lo ha capito.
    Ecco il risultato stadio vuoto e passione rubata!!
    Un ultima cosa volevo dire ai fautori dei salamelecchi zampariniani,
    la gente di Palermo in fondo non aspira a vincere scudetti o a partecipare
    a Champions League, vuole solo che la società sia composta da gente appassionata e innamorata dei colori rosanero, non per niente tutt’ora si ricordano con nostalgia i tempi dei vari Chimenti, De Rosa, Montesano, perchè quella gente la maglia se la sentiva cucita addosso e i presidenti di quei tempi anche se con pochi soldi trasmettevano passione.

    ha sentito ululare i lupi?

    Cavolo nn sapevo ci fossero lupi in città!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Esagerati, mamma mia siete i soliti pessimisti. Il Palermo é vivo, siamo secondi in classifica, il Palermo meritava di vincere. I tifosi vanno incentivati ad andare allo stadio, anche voi giornalisti fate la vostra parte.

    Logicamente la serie B non attrae,la retrocessione ha fatto il resto…

    Non puoi sperare che la tifoseria stia muta quando le cose vanno male cioè quando mancano investimenti adeguati, quando c’è la mala gestione. Le critiche,lamentele esistono in tutte le squadre quando appunto le cose vanno male.

    Zamparini dal 2011 gesti malamente la società non investendo come un tempo quindi la tifoseria logicamente protesta-

    Belle parole che toccano il cuore di chi ha vissuto ognuno dei momenti di trionfo descritti. E che fanno arrabbiare chi è stato privato di una passione. E ancora, anche qui, si leggono assurdi strenui difensori dell’artefice di tutto ciò, quell’imprenditore friulano che quei trionfi ci ha arrecato, che ha preso tutto ciò che poteva prendere e che, da troppi anni semina distruzione. L’imprenditore friulano, con la mania di protagonismo che lo contraddistingue da sempre, non cederà mai il Palermo a chi è migliore di lui: gli inglesi, come gli sceicchi e baccaglini, non sono nient’altro che teatrini dallo stesso organizzati. Chi spende una sola parola in sua difesa e, invece, attacca il pubblico che esercita la più civile forma di protesta disertando lo stadio, non vuole bene al Palermo Calcio; questa è la sola certezza.

    Si vince quando si fa gol. I tifosi non regalano soldi x acquistare i biglietti in assenza di serie A oltre con una società fantasma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Leggo le parole del Sindaco e le lego ad alcune vicende personali che ho vissuto nei mesi passati, interfacciandomi con la città - non abito più a Palermo da molti anni ormai - e con l'Amministrazione Comunale - Settore Tributi. Una roba imbarazzante, non ci sono altri termini per definirla. Avvisi di accertamento mandati senza alcun supporto normativo, impugnati davanti la Corte di Giustizia Tributaria, da cui sono stati annullati. 3 anni di tempo e soldi persi, con un'Amministrazione "cattiva" con chi ha sempre e regolarmente pagato tutto, e "scantulina" con chi non ha mai pagato nulla, con i tanti farabutti che occupano e succhiano il sangue a una città che potrebbe essere bellissima, e che invece è una delle capitali dell'inciviltà nazionale. Una città in COMPLETO stato di abbandono, con strade colabrodo, rifiuti ed erbacce ovunque, dove l'inciviltà di alcuni "porci", che gettano per strada ogni genere di rifiuto si mescola con marciapiedi dissestati, riparati male, alberi non potati da secoli, Amministrazione assente e gente che si gira di continuo "dall'altro lato" pur di non partecipare alla vita civile. Insomma, Sindaco, faccia una riflessione seria sul suo operato e su quello dei suoi predecessori. La smetta di usare parole improprie per incensare un'attività che non sta dando alcun frutto e che, soprattuttto, non sta agendo sul problema più rilevante, la mentalità incivile e animalesca di molti palermitani.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI