La Rap interviene in via Moleti | Ma dopo un giorno ci risiamo - Live Sicilia

La Rap interviene in via Moleti | Ma dopo un giorno ci risiamo

Il marciapiede di via Moleti nuovamente occupato da un rifiuto ingombrante a 24 ore dall'intervento della Rap

Il settore raccolta differenziata della Rap ha provveduto a portare via gli ingombranti rifiuti abbandonati e documenta con una foto del 29 agosto (visibile in home page) l'intervento effettuato. Ma dopo appena 24 ore, nello stesso posto, è stato abbandonato un divano (all'interno la foto)

Nella zona di Corso calatafimi
di
1 min di lettura

PALERMO – Sembra l’emblema di un malcostume di una città irredimibile. In via Ragusa Moleti, nella zona di Corso Calatafimi, il 28 agosto c’erano mobili vecchi e altri rifiuti ingombranti abbandonati su un marciapiede vicino a una scuola elementare. A segnalare la discarica abusiva documentata con una foto era stato un lettore, Giuseppe Li causi, che invocava un intervento della Rap per ristabilire l’ordine e la pulizia a poche settimane dall’inizio dell’anno scolastico. Proprio oggi, la Rap ha comunicato con una nota che “il settore raccolta differenziata della Rap ha provveduto a portare via gli ingombranti rifiuti abbandonati”, annunciando che “seguirà un intervento di spazzamento”. E alla nota l’azienda comunale ha anche allegato una foto che documenta l’intervento effettuato il 29 agosto, appena un giorno dopo la segnalazione di Giuseppe Li causi e la pubblicazione della notizia su Livesicilia.

Il marciapiede di via Ragusa Moleti è tornato libero, senza le ante di armadio e i rifiuti ingombranti che stazionavano accanto ai cassonetti. Ma pochi minuti dopo aver dato notizia dell’avvenuta pulizia straordinaria del 29 agosto siamo di nuovo al punto di partenza. Probabilmente nella notte, infatti, in via Ragusa Moleti è stato abbandonato un divano che Giuseppe Li Causi ha fotografato stamattina. “A due giorni dalla mia segnalazione – scrive Li Causi – della discarica in via Ragusa Moleti, e dopo la pulizia effettuata ieri, dopo 24 ore nello stesso posto è stato nuovamente occupato da un rifiuto ingombrante. Purtroppo il malcostume di una parte di cittadini continua a persistere in questa città. a questo punto sarebbe meglio installare delle telecamere affinchè vengano individuati i responsabili di questo insopportabile malcostume”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI