La Regione Siciliana contro l'Anas |Musumeci: "Azione giudiziaria"

La Regione Siciliana contro l’Anas |Musumeci: “Azione giudiziaria”

Commenti

    un pool di avvocati…

    vediamo un po’ cosa ne esce…

    Finalmente una reazione!

    SVEGLIAMOCI!

    Provinciali e Statali, sono una assoluta vergogna!!!!!

    Palermo-Agrigento….. una cosa da rabbrividire!!!

    Il tristemente famoso viadotto Scorciavacche??? E’ tutto fermo sulla scrivania di qualche magistrato!!!!! Sveglia anche voi signori giudici!!!!!!!!!!!!

    Musumeci, svegliati pure tu, sollecita, protesta, fai azioni clamorose!
    Non esiste solo la Catania-Gela, ricordatelo!

    Musumeci, la Regioner Sicilia per Statuto perde tutte le cause legali. Questa sarà un’altra risparmia i soldi dei contribuenti.

    MUSUMECI SVEGLIA! Prima dell’ANANAS vanno indagati dai giudici (su tua denuncia) quelli del trenino ogni mezz’ora (quando passa…) … dopo 15 anni (e un miliardo e duecento milioni in sacchetta) non hanno MAI completato un raddoppio di un binario di manco 15 chilometri per l’aeroporto e non sono stati in grado di scavare una galleria…

    Sperpero di fiumi di soldi di noi contribuenti, per pagare avvocati e per non ottenere nulla.

    Altro denaro sprecato!

    Le strade provinciali sono di competenza delle province! Grande scoperta. Dubbio: le province da chi sono gestite? Non sono enti locali finanziati dalla regione? Inoltre: con le elezioni di secondo livello chi siede nei direttivi provinciali? Musumeci delusione totale: si metta a lavorare per la Sicilia e non faccia il grillino.

    E allora sarebbe opportuno informare gli elettori su cu sunno i parrini politici del pool di avvocati e quanto costeranno alle tasche dei contribuenti per poi , mia previsione personale , non concludere un beato tubo ovviamente il tutto a spese dei contrii

    Tutti critici in poltrona, ci preoccupiamo di quanto possa incidere la consulenza di un pool di avvocati quando questi potrebbero denunciare le vergogne e i soprusi fino a oggi ricevuti dall’Anas .
    Falcone con Musumeci sono stati gli unici ad avere attaccato il vergognoso sistema Anas.
    Lo sblocco di cantieri in Sicilia è un nostro interesse per le tasche di tutti.
    Edilizia(di qualsiasi genere)= Economia per tutti .Se la consulenza di un pool di avvocati riuscisse a portare una smossa sarebbero solo soldi santi e benedetti.

    Ancora aspettiamo da almeno venti mesi il decreto sblocca cantieri del governo nazionale…Tontinelli, Gangelleri e compagnia cantante straparlano ma le chiacchiere stanno a zero!

    Il modello Genova è stato possibile perché è stato sburocratizzato il tutto. Con tutta la burocrazia che c’è in Italia e in Sicilia avremo solo lentezza e corruzione. Ma la politica fa finta di non sapere e non capire, si può intuire il perché

    Magari se riuscisse ad informarsi meglio le state statali, lo dice il nome stesso sono di competenza statale. Le provincie sono state abolite dell’ottimo Crocetta e di quelle strade non si occupa più nessuno

    Da uno come Musumeci che fa politica da quando era bambino mi aspettavo più preparazione e che avrebbe fatto di tutto per fare qualcosa di buono invece è molto dormiente

    L’Anas in Sicilia è famosa per gli arresti dei funzionari che facevano risultare lavori mai fatti. Qui si comporta in maniera coloniale come molti altri. Il governo regionale dovrebbe anche denunciare alle procure e chiedere i danni.

    ….a parole siamo tutti buoni. Denunciare chi? Forse lei si riferisce ai proclami mediatici, allora questo si!

    Le consiglio prima di scrivere di andarsi a studiare le carte del “modello genova”. Non c’entra niente con noi!

    Bravo musumeci finalmente!

    Era ora. E’ una vergogna che dopo cinque anni il viadotto Himera non è stato ancora riparato e che la PA-Ct sia un indegno colabrodo.

    SEMPRE MEGLIO DI CROCETTA CHE IL Partito Democratica HA TENUTO AL SALDO AL POTERE PER 4 LUNGHI ANNI…
    Musumeci, con tutti i difetti E LIMITI, ha un altra levatura! Ai tempi di crocetta personalmente mi vergognavo

    viadotto scorciavacche mai crollato, andate a vederlo!!! è in acciaio!! è li a sfidare i secoli…. un invenzione della stampa, in effetti è stato solo un piccolo cedimento della sede stradale….ingigantito dai media

    Tutte opere per la Sicilia orientale…
    Musumeci solo proclami… Anche lui ha fallito… Duro da accettare ma si rimpiange Cuffaro

    Sig. Pepp, la riforma di Crocetta ha ritrasferito la gestione delle province allo Stato centrale? ci illumini. Di quelle strade non si occupa nessuno perchè nessuno ha avuto il coraggio di mettere mano alla riorganizzazione di migliaia di dipendenti e uffici nullafacenti da tempo. Sono 50 anni che nessuno fa manutenzione, non certo dal 2013. La vergogna, tutta siciliana, di usare tutto il suo bilancio in assistenzialismo.

    E’ strano, assistiamo passivamente supini e/o proni alla costruzione, in solo 1 anno, di un ponte a Genova mentre è da oltre 35 anni che le nostre arteria autostradali sono allo sbando. Viadotti crollati e a carreggiata ridotta, aree di servizio mai create. Arterie stradali provinciali e statali completamente coperte da un verde pubblico da foresta nera dove la praticabilità stradale è assolutamente un pericolo ed il manto stradale è pieno di buche e dissestamenti.
    Ma di che parlate? Se hanno fatto opere le hanno fatte solo in alcuni tratti e grazie a politici che ormai non esistono pìù. Poi parlate di rilancio? ma di che rilancio parlate quando a tutt’oggi per recarsi da Palermo a Catania occorrono quasi 3 e 1/2 perchè l’intera arteria è al collasso mentre abbiamo una Palermo – Mazzara ancora da esplorare.

    Il viadotto Imera è caduto perchè investito da una frana decennale la cui messa in sicurezza spetta non all’ANAS , ma alla regione che non ha fatto niente ne prima e neppure adesso con l’attuale governo regionale. Vero è che l’ANAS e la politica che la comanda e i politici siciliani, molti dei quali di altissimo livello, hanno abbandonato la Sicilia, ma è altrettanto vero che gli abitanti di Caltavuturo è un decennio che patiscono gravi disagi legati all’avanzare della frana, mitigati parzialmente dall’apertura della trazzera finanziata con gli stipendi dei deputati 5 stelle. Paradossalmente, il nuovo viadotto Imera, quando e se sarà consegnato sarebbe a rischio crollo ulteriore se non si arresta la frana. Sveglia presidente, ordina agli uffici regionali competenti di progettare e realizzare le opere di messa in sicurezza di questa e di tutte le altre frane che interessano tutto il territorio regionale. Te ne saremo eternamente grati.

    Rimpiangere cuffaro che ci ha regalato gli ato idrico e rifiuti? Jamais!

    hai mai provato a fare la PA-AG?

    @luca

    chi ha detto che è crollato?
    Il fatto è uno: è fermo lì immobile e le carte giacciono su qualche tavolo al tribunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È necessario che si risvegli quel "flusso di coscienza " profondo che sensibilizzi le anime soprattutto dei giovani, il FUTURO. Era il tempo delle "donne dei lenzuoli" era il tempo di Biagio , il tempo del Risveglio delle coscienze, del senso di responsabilita', il tempo della Fiaccolata, preghiera laica delle Persone. Solidarietà alla cara Persona Ferrandelli.

Non è stato solamente un grande allenatore, ma un grande uomo colmo di soli pregi e nessun difetto: era amico di tutti, un signore nato e cresciuto nei suoi meravigliosi 84 anni. Siamo stati insieme mille volte e mi ha dato mille sorrisi. Io l'ho ricordato nel mio libro e glielo ho portato nella sua Mascalucia! Ha ottenuto diversi record nel calcio: con il Nicosia in Prima Categoria tutte vittorie ed un solo pareggio, 104 gol segnati e 23 subiti. Ma erano altri tempi meravigliosi che non torneranno mai più. Un abbraccio, il Paradiso è con te!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI