BARI – “Dobbiamo parlare meno di Lega e più di Forza Italia”. Lo ha sostenuto il senatore di Forza Italia Renato Schifani, parlando oggi a Giovinazzo (Bari) con i giornalisti in occasione del campus Everest, dedicato ai giovani forzisti.
“Dobbiamo parlare dei nostri programmi e delle nostre proposte su fisco, giustizia, burocrazia, Europa, welfare, mezzogiorno, per radicare – ha aggiunto Schifani – le nostre idee nel nostro elettorato ed in quei milioni di italiani che si rifugiano nella astensione”.
“Il governo Conte è nato grazie al grande senso di responsabilità di Silvio Berlusconi che ha dato il proprio assenso affinché la Lega, nostro storico alleato, potesse unirsi ad M5S per dar vita ad un inedito esecutivo”. “Un governo che – ha sostenuto Schifani – ha subito evidenziato grandi contraddizioni di programma e di atteggiamenti al suo interno. Quotidianamente ci sforziamo di richiamare la Lega ad un ritorno nella propria casa naturale del centrodestra, confortati dalle quotidiane contraddizioni pubbliche dei due partiti di governo che danno il senso della innaturalita’ di questa alleanza”.
“Quotidianamente Forza Italia manifesta la propria coerenza programmatica nel ribadire che votera’ in parlamento tutte quelle proposte dell’esecutivo che sono compatibili o contenute nel nostro programma. Ma dinanzi a questo quadro incerto – ha concluso Schifani – di una alleanza che potrebbe aver lunga vita seppur anomala, dobbiamo parlare meno di Lega è più di Forza Italia”