La sanzione alla prof sospesa | "Il ministro non può revocarla" - Live Sicilia

La sanzione alla prof sospesa | “Il ministro non può revocarla”

Commenti

    Fratoianni e molti altri eludono il cuore del problema: è dovere di un insegnante correggere gli errori degli allievi? Se questi realizzassero un video negazionista contro le persecuzioni degli ebrei, non sarebbe un dovere dell’insegnane spiegare perché si tratta di un giudizio delle viscere e non della verità storica? Dunque: il tema (come lo stesso Fratoianni ammette che possa essere) è: quegli allievi sono stati lasciati liberi (se non incoraggiati) di realizzare un “compito” sbagliato?

    Il vero errore lo ha commesso l’ex dirigente che ha irrogato la pena, e il problema si risolverà appena ne verrà nominato uno nuovo, speriamo presto. Se penso a quante volte ho indicato il male assoluto ai miei alunni e a quante volte ho indicato l’odio come il male che ha scatenato e continua a scatenare conflitti che provocano la morte di donne, bambini, uomini nei luoghi più sfruttati dalla ingordigia degli Occidentali, allora avrei dovuto essere punito anch’io e non solo io ma tutti gli insegnanti che trasmettono saperi che vanno verso un’unica direzione: il benessere e la felicità di tutta l’umanità. I mostri dovrebbero essere sconfitti per sempre dalla cultura che purtroppo nella nostra società, e in particolare in quella italiana, occupa un posto non consono al suo ruolo.

    Ma no, lei ha fatto bene a sottolineare quale fosse il male assoluto. Credo che condivida che esso risieda negli stati etici che, necessariamente, sono dispotici. Insomma: nazismo, comunismo, fascismo. Di conseguenza chi è anticomunista non può che essere antifascista e chi è antifascista non può che essere anticomunista. Il resto è immaturità.

    Avrebbe dovuto essere sanzionata più gravemente per quel che ha fatto

    E lei che ne sa della verità storica?

    “Sbagliato” perchè?

    La verità è nei pubblici uffici la burocrazia regna incontrastata, nessuno è capace di indicare chi è il responsabile di una qualsiasi pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

L'anno prossimo andrà meglio. Se lo dite ai nostri agricoltori vi risponderanno che peggio di com'è andata quest'anno non riescono ancora ad immaginarlo, ma per prudenza risponderanno che al peggio non c'è fine. A proposito di previsioni, chiamiamole così per comodità, gli agricoltori già lo scorso inverno, se non prima, paventarono cosa sarebbe accaduto. E una loro rappresentanza su trattori si è presentata davanti a D'Orleans per una manifestazione: “San Valentino con i trattori”. Era il 14 febbraio. Ma gli agricoltori non hanno avuto fortuna: sebbene la manifestazione fosse stata preannunciata, il presidente Schifani non si è fatto trovare. Il presidente si sarà detto: è San Valentino, va' dove ti porta il cuore. E a un San Valentino con i trattori ha preferito un San Valentino più... confortevole. D'altra parte semel in anno...

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI