Per fortuna abbiamo la siccità
La Tav? Ok, fatela | Magari però al Sud
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Lorefice prega dio invece di fare passerelle politiche
Non si faceva mancare nulla....
La risposta è secca ed immediata. NO !!!
Un'altra miracolata dei 5 stelle, che se non fosse stato per le scelte con un click non se la sarebbe filata nessuno. Infatti vorrei sapere quali sono i suoi meriti per rivestire cariche pubbliche (oltre a quello che tutti sappiamo legato all'omicidio del padre).
Interessante l’analisi fatta da Dalì una analisi logica profonda con l’augurio che il Governo Nazionale metta in atto quanto scritto da Dalì nell’interesse della Sicilia e dei Siciliani tutti non è una utopia vorrebbe dire lavoro sviluppo turistico per una Regione bellissima che manca di infrastrutture e senza le quali è impossibile fare turismo.
La seguo nella sua rubrica qui su live sicilia, ha delle idee molto interessanti, una capacità dialettica non indifferente, se prova a diventare sindaco della città più bella del mondo dopo il disastro ORLANDO avrà tutto il mio appoggio.
Condivido pienamente l’analisi fatta da Dalì…la speranza è l’ultima a morire.
Complimenti….un’analisi perfetta!!
…. e, soprattutto, la Regione trovi il “coraggio” di inviare uno straccio di risposta, anche negativa, a quelle aziende come la TALGO spagnola che aveva avuto la malsana idea di voler costruire a Carini (negli stabilimenti della defunta Keller e riassumendo tutte le maestranze) treni adatti alle tratte tortuose° in grado di percorrere, già stamattina, la tratta Palermo Catania in meno di 2 ore senza spendere quel numero imprecisato di miliardi necessari per velocizzare la prima.
Avremmo avuto:
a) un immediato miglioramento dei tempi di percorrenza (-25/30%) su tutte le ferrovie siciliane,
b) il risparmio di qualche miliardo di euro da reinvestire in Sicilia nella “normalizzazione” delle infrastrutture del trasporto,
c) gli operai ex Keller al lavoro + ulteriori assunzioni,
d) l’esportazione di treni costruiti in Sicilia (fatturato 400 milioni/anno),
……ed un minimo di dignità.
Ovviamente la TALGO ormai da anni ha realizzato altrove il nuovo stabilimento per costruire i treni che avrebbe voluto produrre in Sicilia.
—————————————————-
° La soluzione che caratterizza oggi i treni Talgo consiste non solo nelle carrozze corte e basse, ma soprattutto nella loro possibilità di pendolamento naturale. Sono ad un assale singolo, a ruote indipendenti montate su telaio (che ne permette anche il facile cambio di scartamento) e connesse tramite attacchi snodati l’una all’altra in modo da facilitarne il direzionamento e l’iscrizione in curva, fatto molto importante progettualmente soprattutto nelle linee ferroviarie più obsolete della Spagna caratterizzate da molte curve di raggio ridotto nelle tratte di montagna e dallo scartamento largo.
giusto