La tragedia a San Giovanni La Punta | Dimessa la 14enne accoltellata - Live Sicilia

La tragedia a San Giovanni La Punta | Dimessa la 14enne accoltellata

La ragazza sta meglio ed è stata trasferita in struttura specialistica adeguata "per la prosecuzione dell'intervento psicoterapeutico iniziato durante la degenza in Rianimazione".

La buona notizia
di
1 min di lettura

CATANIA. In considerazione del “miglioramento delle condizioni cliniche”, è stata dimessa dal Reparto di Rianimazione dell’ospedale Garibaldi centro di Catania la 14enne accoltellata dal padre, Roberto Russo, che ha ucciso l’altra figlia di 12 anni e poi tentato il suicidio. Lo rende noto il bollettino medico diffuso dall’ospedale, aggiungendo che la ragazza è stata trasferita in struttura specialistica adeguata “per la prosecuzione dell’intervento psicoterapeutico iniziato durante la degenza in Rianimazione”. “Le condizioni cliniche inizialmente drammatiche – prosegue il bollettino medico – hanno assunto un quadro evolutivo positivo anche grazie ai 120 donatori di sangue di gruppo Zero Rh negativo che hanno risposto da tutta Italia e a cui va il ringraziamento che il direttore generale Giorgio Santonocito porge a nome di tutta la struttura. Un ringraziamento alla sensibilità collettiva viene rivolto anche dall’assessore alla Sanità, Lucia Borsellino, che ha visitato la giovane durante la degenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI