La Valle dei Templi su Sky| Ecco il format 'Le 7 meraviglie'

La Valle dei Templi su Sky| Ecco il format ‘Le 7 meraviglie’

L'importante sito archeologico farà da sfondo alla prima puntata della nuova serie televisiva prodotta da Sky Arte HD.

agrigento
di
1 min di lettura

PALERMO – Domani ad Agrigento verrà dato il via alle riprese della nuova serie televisiva prodotta da Sky Arte HD con Ballandi / Arts in onda su Sky Arte HD (canali 120 e 400): Sette meraviglie. Un format che vuole raccontare e ripercorrere le grandi bellezze italiane con un viaggio alla scoperta di luoghi celebri ed affascinanti di cui in realtà si sa decisamente troppo poco. La mission è quella di mostrare i monumenti italiani come il grande pubblico non li ha ancora mai visti. Protagonista di una puntata di “Le 7 Meraviglie” sarà “la Valle dei Templi” di Agrigento.

Patrimonio dell’UNESCO, corrisponde alla magnifica colonia greca di Akragas, una delle città economicamente e politicamente più importanti del mondo antico; inoltre l’incredibile stato di conservazione, la straordinaria posizione e l’Imponente austerità dei templi dorici di Agrigento, ne fa una delle aree archeologiche più famose ed ammirate del mondo. “Grazie a tecnologie d’ultima generazione si avrà l’impressione di volare tra colonne e resti, necropoli e tombe, – afferma una nota – di un altro tempo esplorando grotte e scavi avvolti da un’atmosfera inimitabile e magica ricreata luce dell’alba o del tramonto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI