Lacrime di coccodrillo e simboli, la politica lasci stare Totò Schillaci - Live Sicilia

Lacrime di coccodrillo e simboli, la politica lasci stare Totò Schillaci

Commenti

    Sante parole! I cortigiani che oggi hanno parole di cordoglio per Totò Schillaci sono gli stessi che ieri si giravano facendo finta di non conoscerlo così come fanno per suo fratello che vive da clochard. Ma i politici hanno la faccia come il culo

    Un coccodrillo bello grosso .

    Possiamo definirlo un gigante che è riuscito ad affiancarsi da una città da sempre governata da nani e saltimbanchi, città che con la sua situazione sociale e politica ha legittimato i commenti della gente di tutto il mondo: Schillaci uomo umile gran giocatore venuto dal nulla…venuto da Palermo…Grande Toto’ la gente vera di Palermo ti prenderà da esempio e non dimenticherà quello che sei stato.Grande uomo e gra giocatore.Grazie

    Doveva essere trattato meglio dico solo questo.

    Come non essere d’accordo? In tanti lustri che si sono succeduti, nei quartieri più popolari della città manca l’essenziale, luce acqua gas, “costringendo” chi vi abita, un po per istinto di sopravvivenza, un pò per sottocultura, ad usare modalità “fai da te”. La politica in tutti questi lustri? Assente ingiustificata! tanto più che si ricorda di questi quartieri all’atto delle consuete consultazioni elettorali e, peggio, nei cortei per le ricorrenze di quanti per dovere istituzionale sono caduti sotto il piombo della mafia: infatti, per mia scelta, non ho mai partecipato a nessuno si quei corte; il rischio di “sfilare” a fianco dei mandanti è altissimo.

    Maurizio Schillaci è il cugino…che se non fosse stato per errori di gioventù avrebbe scritto pagine più belle nel firmamento del calcio mondiale.

    Condivido in pieno l’articolo, i politici si debbono solamente vergognare, Totò uomo semplice e uomo del popolo, lasciatelo Riposare in Pace.

    Gentile Dott .Puglisi , sempre di una raffinata e pungente sensibilità . Comprendo la passerella politica , tuttavia sempre di puro stile e mai autenticamente orientata al bene di tutti e dei più bisognosi in particolare

    Così come a Napoli col Maradona, intestare lo stadio a Salvatore Schillaci .

    Grazie dott. Puglisi per le Sue parole ne confronti delle persone che non appartenendo a nessuno hanno una esistenza difficile e irta di ostacoli pur avendo capacità potenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Cosa succederà non appena riusciranno ad allontanare o a fermare tutte le navi Ong che operano nel Mediterraneo? O aumenteranno le unità di Guardia costiera e Guardia di finanza per sostituire le Ong nell'opera di salvataggio, o aumenteranno gli annegati nel Mare nostrum. Visto l'impegno col quale stanno lavorando a Roma non è difficile immaginare come andrà a finire.

La Sicilia ha un'ampia autonomia che non ha mai utilizzato bene anzi malissimo. La politica si dia una mossa per fare piena attuazione allo Statuto Regionale. L'autonomia differenziata è già vigente in Sicilia basta applicarla con le giuste risorse economiche che lo Stato negli ultimi 20 anni ci ha depredato. La politica Siciliana faccia quadrato per difendere ed attuare le prerogative previste dallo Statuto. I Leghisti Siciliani pensino alla loro terra e non agli obiettivi della Lega.

Un catanese come me da 5 generazioni ha sempre ammirato Totò Schillaci, perché come il nostro Anastasi, è stato il simbolo siciliano di uomini contro. Di gente che ha lottato per dare un futuro migliore ai nostri figli. Eppure tutti e due sfortunati! Incredibile. Ammiro dal 1963 Gianni Rivera, che per me è immortale e soffro per la prematura scomparsa di due grandissimi calciatori. E Mazzola? E il grande Riva è andato via! Ma che cosa è il nostro destino? Nessuno lo può sapere. Grande personaggio e grande Cuore!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI