L'addio ai poliziotti | uccisi a Trieste - Live Sicilia

L’addio ai poliziotti | uccisi a Trieste

La camera ardente allestita a Trieste per i due poliziotti uccisi. Foto: poliziadistato.it

La città dà l'ultimo saluto a Matteo Demenego e Pierluigi Rotta.

I FUNERALI
di
1 min di lettura

A Trieste è tempo dell’ultimo saluto agli agenti di polizia Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, uccisi il 4 ottobre durante una sparatoria in Questura. Grande commozione nella giornata di oggi, in cui la città, unita nel lutto, ha continuato a rendere omaggio ai due poliziotti con fiori, disegni colorati e candele. Oggi gli omaggi sono stati raccolti nell’atrio della Questura, dov’è stata allestita e aperta la camera ardente. L’area attorno all’edificio è stata delimitata e nelle vie laterali vige il divieto di sosta.

La camera ardente rimarrà aperta tutta la notte. Domattina poi verranno celebrati i funerali in forma solenne, alle 11,30 nella chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo. È prevista una massiccia partecipazione politica: a Trieste sono attesi il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il presidente della Camera, Roberto Fico, e i ministri dello Sviluppo economico e dell’Interno, Stefano Patuanelli e Luciana Lamorgese. La messa, si legge sul sito della polizia di Stato, sarà celebrata dal vescovo di Trieste Giampaolo Crepaldi e sarà trasmessa in diretta su Rai 1, ma anche sulla pagina Facebook e sul sito della polizia a partire dalle 11,20.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI