PALERMO – Negli ultimi giorni le segnalazioni alle forze dell’ordine sono state numerose: con l’arrivo della bella stagione, in spiaggia non sono arrivati soltanto i bagnanti, ma anche bande di giovani malviventi pronti a fuggire con borse e zaini lasciati incustoditi.
Movimenti fulminei e fughe a bordo degli autobus si ripetono. E a finire nel mirino sono soprattutto i turisti. Sabato pomeriggio è stata una coppia di americani a denunciare il furto di due borse. Una baby gang si aggirava tra le cabine e sulla battigia nei pressi del Charleston e i due turisti hanno avuto la peggio. Si erano allontanati pochi minuti per fare un bagno e al loro ritorno il colpo era già stato messo a segno.
Domenica l’episodio si è ripetuto: stavolta ad entrare in azione sarebbero stati due ragazzi, scappati con il marsupio di un giovane spagnolo. E ieri anche un palermitano è stato preso di mira a Valdesi. Dopo aver chiamato la polizia il suo zaino è stato trovato grazie al segnale gps del suo iPhone, che si trovava all’interno.