L'affondo di Di Guardo: | "Sulle Srr nomine clientelari" - Live Sicilia

L’affondo di Di Guardo: | “Sulle Srr nomine clientelari”

Il sindaco di Misterbianco scrive a Crocetta e dice: "Sulle Srr nomi imposti con arroganza e spavalderia, senza tenere in debito conto dei criteri territoriali".

La polemica
di
1 min di lettura

MISTERBIANCO. Il comuinicato stampa del Comune di Misterbianco:

“Dopo la riunione di ieri che ha portato all’esclusione dal consiglio d’amministrazione della Srr “Catania Area Metropolitana” del comune di Misterbianco che è l’ente più popoloso del bacino etneo con i suoi 50.000 abitanti, il sindaco Di Guardo ha scritto al Presidente della Regione Rosario Crocetta, all’Assessore regionale all’Energia dott. Nicolò Marino, al Commissario della Provincia regionale di Catania dott. Antonina Liotta ed al direttore generale dell’assessorato regionale all’Energia dott. Marco Lupo per evidenziare come al di là degli accordi presi con i vari comuni e benché sia stato ampliato il numero dei componenti del consiglio di amministrazione da 3 a 5 componenti, il proprio comune sia rimasto fuori dall’organismo di gestione che il sindaco Di Guardo giudica come “imposti con arroganza e spavalderia”, senza tenere in debito conto dei criteri territoriali. Metodi, che il sindaco Di Guardo descrive, nella nota in allegato, come “vergognosamente clientelari, peggiori perfino di quelli adottati nella prima repubblica.” Infine nella nota il sindaco stigmatizza la sostituzione del commissario in quanto sin dalla prima riunione dei 28 sindaci si era adoperato per la costituzione della Srr in ossequio alle disposizioni della legge”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI