Lagalla ultimo nel gradimento dei sindaci, M5S: "Non ci sorprende"

Lagalla ultimo nel gradimento dei sindaci, M5S: “Non ci sorprende”

"Sonora bocciatura da parte dei cittadini"
LA NOTA
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il dato pubblicato oggi dal Governance Poll 2025 del Sole 24 Ore, che vede il sindaco di Palermo Roberto Lagalla all’ultimo posto tra tutti i sindaci italiani per gradimento, è tanto impietoso quanto eloquente”, a dichiararlo sono i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Concetta Amella, Antonino Randazzo e Giuseppe Miceli.

“Si tratta di una bocciatura netta da parte dei cittadini, che conferma quanto da tempo denunciamo in Consiglio comunale: unamministrazione distante, autoreferenziale e incapace di affrontare le vere emergenze della città”.

“Tra rifiuti abbandonati, traffico fuori controllo, microcriminalità diffusa e una città che arretra su tutti i fronti — dal sociale al culturale, dalla manutenzione urbana alla vivibilità — questo risultato non può essere minimizzato né liquidato con leggerezza”, continuano i consiglieri comunali.

“Il sindaco prenda atto del fallimento di un metodo di governo che ha scelto la propaganda al posto della programmazione, la distanza al posto dell’ascolto, l’emergenza al posto dell’ordinaria amministrazione. Palermo ha bisogno di una guida presente, competente e coraggiosa. Oggi, purtroppo, non ce l’ha”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI