L'Akragas aggancia la vetta | Pari prezioso per la Leonfortese - Live Sicilia

L’Akragas aggancia la vetta | Pari prezioso per la Leonfortese

La vittoria del Gigante, e la conseguente sconfitta del Torrecuso, porta alla composizione di un tandem in testa. I biancoverdi resistono contro il Rende, pari tra Due Torri e Tiger Brolo, mentre perde il Noto sul campo e l'Orlandina a tavolino.

calcio - serie d
di
2 min di lettura

PALERMO – Quindicesima giornata importantissima per gli equilibri del Girone I di serie D. L’Akragas vince contro l’HinterReggio, approfitta della sconfitta patita in extremis dal Torrecuso sul campo del Neapolis e aggancia la vetta della classifica. Andiamo ad analizzare i risultati delle altre squadre siciliane.

Pareggio molto prezioso per la Leonfortese, che sul proprio campo riesce a bloccare sul pareggio a reti inviolate il Rende, reduce da una clamorosa striscia di risultati utili che l’hanno proiettato al terzo posto solitario in classifica. Gli altri risultati maturati oggi consentono alla formazione di Leonforte di restare vicina alla zona playoff, che dista appena tre punti e potrà essere raggiungibile già prima della fine dell’anno solare.

Pareggio anche nel derby della provincia di Messina, con la Tiger Brolo che per lunghi tratti dell’incontro è stata in vantaggio a Gliaca di Piraino contro il Due Torri. I padroni di casa, grazie alla rete realizzata dal solito bomber Puntoriere, ha potuto evitare la sconfitta mantenendo anche un certo distacco dalla zona che vale i playout, ora lontani cinque punti e ai quali rischia di prendere parte la formazione giallonera.

Sconfitta sulla carta prevista per il Noto, che cade sul campo del Roccella a causa di un inizio di gara decisamente negativo in cui sono arrivati i due gol che hanno deciso l’incontro. Un risultato che non cambia più di tanto la classifica per i granata, che rimangono al terzultimo posto in classifica ma vedono allontanarsi la salvezza, che ora dista ben otto punti.

Non si è conclusa, infine, la gara dell’Orlandina, che per la seconda volta nelle ultime quattro gare ha visto andare in favore dei propri avversari una partita con il punteggio di 3-0 a tavolino. Questa volta, a giovare di una situazione sempre più drammatica per la formazione paladina, è il Sorrento, con i biancoblu che restano all’ultimo posto con 7 punti e potrebbero salutare con largo anticipo il campionato, visto che l’ipotesi di abbandono è sempre più concreta.

Eccovi i risultati e la classifica dopo il quindicesimo turno:

Agropoli-Gioiese 1-1
Akragas-HinterReggio 4-2 (Lavredi, Chiavaro, Meloni, Crisalli, Meloni, Meloni)
Battipagliese-Frattese 1-2 (Fiorillo, Longo, Longo)
Due Torri-Tiger Brolo 1-1 (Sparacello, Puntoriere)
Leonfortese-Rende 0-0
Montalto-Marcianise 1-2 (Picozzi, Sorentino, Picozzi)
Neapolis-Torrecuso 2-1 (Monti, Pisani, rig. Improta)
Roccella-Noto 2-0 (Dorato, Laaribi)
Sorrento-Orlandina 3-0 a tavolino

CLASSIFICA: Akragas e Torrecuso 32, Rende 27, Agropoli e Frattese 26, Neapolis e Marcianise 25, Leonfortese 23, HinterReggio 22, Roccella 20, Due Torri, Battipagliese e Sorrento 19, Tiger Brolo 14, Gioiese 12, Noto 11, Montalto 10, Orlandina 7.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI