L'Akragas perde ancora la vetta | Colpacci di Noto e Due Torri - Live Sicilia

L’Akragas perde ancora la vetta | Colpacci di Noto e Due Torri

Il Torrecuso torna in testa da solo dopo la roboante vittoria sull'Orlandina e il pareggio del Gigante contro l'Agropoli. Ko la Leonfortese in casa contro il Montalto, grandi successi dei biancorossi sulla Gioiese e soprattutto dei granata sulla Frattese.

calcio - serie d
di
2 min di lettura

PALERMO – Il girone I di serie D parte con il girone di ritorno, e non è una giornata favorevole all’Akragas, che oltre al doppio vantaggio contro l’Agropoli perde anche il primo posto in classifica. Il Torrecuso, infatti, sommerge di gol un’Orlandina che ormai attende, agonizzante, la fine del campionato oppure l’esclusione a causa dei ben noti problemi societari: i campani ritrovano dunque la vetta solitaria della classifica, però al termine di un turno di campionato nettamente favorevole e con una sola lunghezza di distacco sul Gigante.

Cade in malo modo la Leonfortese, che cede sul proprio campo al pericolante Montalto. La gara è bellissima, i biancoverdi vanno più volte vicini al gol che regalerebbe loro una vittoria fondamentale, ma vengono beffati nei minuti finali da un uno-due micidiale da parte degli ospiti, che rendono vano il rigore nel finale di Candiano e fanno naufragare la Leonfortese verso la zona centrale della classifica.

Bella vittoria per il Due Torri, che ottiene il secondo successo consecutivo battendo in casa la Gioiese. Bastano le reti di Matinella e di Gaglio per piegare la resistenza della compagine calabrese, e per regalare ai biancorossi una posizione un po’ più tranquilla in classifica, visto che il distacco sulla zona playout è ora di ben sei punti, complici gli altri risultati.

E di questa situazione se ne avvantaggia anche la Tiger Brolo, che riesce a imporre il pareggio a domicilio al Roccella e guadagna un’altra lunghezza sul quintultimo posto. Pareggio fondamentale anche perchè consente ai gialloneri di restare imbattuti all’inizio del 2015 dopo la vittoria nel turno precedente, e fa in modo che la Tiger torni in Sicilia con un umore decisamente positivo.

Vera e propria impresa da parte del Noto, che pur essendo reduce da un momento negativo sul piano dei risultati, sconfigge una formazione quotata come la Nerostellati Frattese, una delle candidate ad entrare in zona playoff. Ci pensano Ficarrotta e Caci a piegare la resistenza della formazione bianconera, e con questo successo gli amaranto guadagnano ben due posizioni, anche se la quota salvezza è ancora lontanissima, ben sette punti.

Ecco nel dettaglio i risultati e la nuova classifica:

Akragas-Agropoli 2-2 (Catania, Savanarola, Alfano, rig. Tarallo)
Battipagliese-Rende 1-2 (Caruso, Caruso, Signorelli)
Due Torri-Gioiese 2-0 (Matinella, Gaglio)
Leonfortese-Montalto 1-2 (Nanci, Sorrentino, Candiano)
Neapolis-HinterReggio 0-0
Noto-Frattese 2-0 (Ficarrotta, Caci)
Roccella-Tiger Brolo 1-1 (Sanni, Coluccio)
Sorrento-Marcianise 1-3 (Elquazni, Elquazni, Elquazni, rig.Majella)
Torrecuso-Orlandina 8-0 (Iadaresta, Wade, Iadaresta, Perna, Galizia, Perna, Galizia)

CLASSIFICA: Torrecuso 38, Akragas 37, Rende 34, Agropoli 33, Neapolis 32, Marcianise 29, Leonfortese e Frattese 27, HinterReggio 26, Due Torri e Roccella 25, Battipagliese 22, Tiger Brolo 21, Sorrento 19, Noto 14, Montalto 13, Gioiese 12, Orlandina 8.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI