AGRIGENTO – È lo stesso copione della scorsa settimana, ma questa volta il pareggio finale arriva per l’Akragas. Al termine di una partita combattuta dove i biancazzurri hanno giocato un primo tempo sottotono, arriva il difensore Daniele Marino a risolverla nel finale grazie ad un gol che fa esplodere l’Esseneto dopo i fischi nel primo tempo.
L’Akragas aveva pure cominciato bene nei primi minuti, rendendosi pericolosa con Cocuzza. Ma pian piano è il Taranto a prendere il pallino del gioco, con Bollino e Viola che mettono in difficoltà la difesa biancazzurra. Proprio dall’ex Palermo parte l’azione del gol ospite: l’attaccante approfitta di un errore di Russo r serve Viola per lo 0-1 che gela lo stadio agrigentino. Lello Di Napoli boccia Gomez e tenta di cambiare gli schemi inserendo Salvemini, che dà una scossa alla squadra provandoci nel secondo tempo senza fortuna.
La migliore occasione è ancora per Bollino che potrebbe raddoppiare se non fosse per il rientrante Thiago Cazè Da Silva che salva un gol già fatto. A quattro minuti dal termine ci pensa capitan Marino a salvare la gara, l’ex Taranto sfrutta un assist di Cochis per insaccare facilmente, non esultando contro l’ex squadra.