molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Applausi, applausi ! Un’altra categoria
Lasciate in pace questa famiglia
Caro Manfredi, come hai ben detto tu, “non ti curar di loro” . E pensare che un EROE, che di nome fa Paolo, ha dato la sua vita per certe persone. Mi viene di scrivere solo una parola ovviamente diretta a questa gente “INDEGNI”.
Ricordare…è un dovere!! Ha fatto bene il figlio a rispondere (ha fatto benissimo!), la signorilità con certi personaggi non funziona, bisogna schierarsi…io sono con Paolo, con Agnese, con Lucia, con Manfredi, con Fiammetta e tutti i nipoti…i vostri genitori sono orgogliosi di voi ed anche noi popolo siciliano (quello perbene, la maggioranza!!) siamo orgogliosi di voi!!