Oltre che la legge glie lo permette vi il fatto che ha espiato 35 anni di galera e il suo ravvedimento palese...
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Premetto che non sono un elettore di Lagalla e non appartengo all’area c. d. di centro desta. Ciò detto, nel condividere con tutti che non c’è un bel nulla di cui vantarsi in una città ridotta ai minimi termini e in cui si sbandierano le piccole cose fatte come gigantesche (e a volte si tratta anche di dichiarazioni false!) per fini riconducibili al “rafforzamento” del consenso, bisogna però dire che relativamente al rifacimento del manto stradale, pian piano lo si sta realizzando: discutibile certamente il criterio, ma lo si sta facendo. Non mi sembrano opportuni paragoni con le gestioni del passato, tra l’altro tutte fallimentari: da quelle orlandiane a finire con quelle su cui preferirei stendere un velo pietoso, di Cammarata. A mio avviso non è importante cosa sia accaduto nel passato, ma ciò che conta è il presente: il presente è fatto di stitici tentativi di ripristino della normalità, presentati come risultati sorprendenti. Non vale la pena nemmeno entrare nel merito delle continue liti all’interno della medesima coalizione, certamente non per il bene comune dei cittadini palermitani, bensì per la sete di potere e per una lotta continua fatta di “spintoni” in una logica spartitoria della torta, che non premia affatto le professionalità e le capacità dei singoli, ma mortifica un’intera cittadinanza. D’altronde, la critica è facile…è come andare allo stadio e criticare l’operato della società della propria squadra del cuore o, peggio, criticare le scelte dell’allenatore: tutti manager e tutti allenatori! Ovvero, tornando alla questione della città di Palermo, se l’Amministrazione è latitante ed inefficiente, non è forse vero che il poco che viene fatto, è puntualmente “distrutto” dai cittadini? Non è forse vero che che il palermitano ritiene che il bene collettivo è a proprio ed esclusivo consumo e, come tale, oggetto della logica di prevaricazione su chiunque altro? La critica è facile e semplice, ma il “contributo” del cittadino segna sempre il rosso…
Pensino a far funzionare bene il servizio ordinario: ogni mattina dopo la raccolta, sotto casa mia, in centro a Catania, via Sanfilippo a 2 passi dal viale R. Margherita, resta un porcile che nessuno provvede a spazzare!!!
Tempi tempi non dura mai tutto il tempo..
Sindaco se puoi dire al tuo assessore di sistemare le strade siamo un uadi peggio di Orlando! Del rifacimento del manto stradale di tutta la via croce rossa statua ecc sento parlare da almeno 1 anni siamo alle montagne russe e ancora non si vede un operaio!! Già che ci sei caro sindaco , sempre per il tuo assessore, spero che prima o poi in questa città come accade in altre che vantano un pizzico in più di civiltà rispetto a Palermo venga fatta la segnaletica a terra. Da anni chiedo questa cosa gli operai non servono solo per rifare , peraltro ogni tanto, solo le strisce pedonali. Bisogna fare le linee le frecce per incanalare ecc caro sindaco puoi dirlo al tuo assessore? Grazie
ormai la situazione è che gli italiani sono sotto dittatura e i migranti possono fare ciò che gli pare…ma a casa quando li mandiamo sti politici?
CARO MINISTRO CI VUOLE CORAGGIO A SOSTENERE CHE NON E’ EMERGENZA. DA ITALIANO MI SENTO PRESO IN GIRO.
CARO PRESIDENTE MUSUMECI SI DEVE TOGLIERE DI DOSSO IL COMPORTAMENTO VELLUTATO DI DOSSO E DEVE CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO.
SU UNA NAVE DOVE 500 PERSONE ERANO ASSEMBRATE CON 30 CONTAGGIATI COVID E PER IL MINISTRO NON E’ EMERGENZA.
LA GENTE SOSTIENE LA POLITICA PERCHE’ RISOLVA IL PROBLEMA, E NON PER CONTINUARE A METTERE LA SABBIA SOTTO IL TAPPETO.
Questa è un personaggio angosciante una breccia a bordo….. una eredità da disastro , ma si vede immediatamente….
Per i migranti non c’è emergenza ma solo tanto complottismo. Fortuna che Mario Draghi e Luciana Lamorgese questo lo hanno già capito da tempo così come hanno compreso che l’argomento immigrazione non interessa affatto gli italiani alle prese con pandemia, vacanze, vaccinazioni e green pass ma soltanto ai leghisti per le loro campagne elettorali.
A Roma non c’è emergenza sbarchi perchè sul Tevere non arrivano!
rieccolo il buonista da salotto,adesso ho il sospetto che questo elemento ci guadagni con i clandestini,avra’qualche casa accoglienza
Palermo è bella/Giacomo….ma non sai dire altro? Sei di una noia mortale.
la colpa è nostra che abbiamo votato i M5S che cambiavano tutto la politica di qua e di la, ci hanno imbrogliato ben bene ed ecco il risultato disastroso … non è che gli altri cmq siano migliori
Info mi trovo sempre concorde con i commenti. Aggiungerei che la Lamorgese fa anche parte di una gene …quella dei prefetti di memoria mussoliniana di cui si farebbe volentieri a meno visto i costi e privilegi ripagati da una forma mentis del nulla assoluto.
La solita figura di niente di Nullo. Spiegategli che la vera emergenza e’ lui con tutti i suoi cavallucci e tutti gli amici della bocciofila.
Fare i coperchi alle pentole rotte è un mestiere difficile! Ci hanno provato Crocetta e companY, risultato? Sparite le pentole!
mi sa che anche tu come giacomino sei uno che lucra con i clandestini
La vera emergenza da codice rosso è quella degli incendi , o si lavora sulla prevenzione e il controllo del territorio o saremo costretti a lasciare la nostra terra, se troveremo chi ci accoglie.
pensavo che la raggi,cancelleri e la ministra azzolina fossero le persone piu’inadeguate,ma questa signora li batte a tutti,se draghi nin la rimuove sara’un problema
Mentre la Sicilia va in fiamme, i contagi esplodono e siamo ultimi per vaccinazioni e sprofondiamo nella crisi economica Nullo Musumeci non trova di meglio che puntare il dito contro il nemico esterno: I migranti!!! Ridicolo se non fosse che questo comanda la Sicilia…
Palermo è bella ma che motivo hai di spacciarti pure come Giacomo per scrivere sempre la stessa minestra. Lo sappiamo che sei sempre tu, evita questi patetici sdoppiamenti. Secondo me la notte ti svegliarai di soprassalto gridando complottismo….complottismo, fatti vedere da uno bravo. Capisco che sei immigrazionista e filoislamico ma agli italiani trentamila sbarcati in otto mesi, alcuni dei quali delinquenti e positivi, interessano eccome. Non interesseranno gli schiavisti come te e un Governo che superficiale che ha interesse ad altro.
Smettiamola di scrivere le solite sciocchezze… L’argomento ci interessa ed anche tanto! Salvini poi, non c’entra proprio nulla con l’incapacità di questo ministro che invece di essere messo alla porta, è stata confermata pure nel nuovo governo per ragioni esclusivamente politiche cioè perchè lo ha imposto il PD!
Vabbè dai Marcello, stai rispondendo al compagno Giacomo che poi sarebbe Palermo è bella, il compagno filoimmigrazionista di Live Sicilia. Come rispondere ad un cartone animato.
Siete bravi solo a parole,intanto continua l’invasione anche sotto la pandemia
Ma vi rendete conto della pazzia di questa donna? “molti degli sbarchi – le parole della ministra – sono autonomi e non possiamo fermarli”. In uno stato civile e normale i confini vanno sorvegliati e chi non ha diritto di ingresso va rispedito a casa, punto e basta. I cittadini europei sono sorvegliati a vista a causa della pandemia e questi cosiddetti “rifugiati” circolano liberamente e senza controlli sanitari. PAZZIA ALLO STATO PURO.
Ormai è chiaro che questa signora,non è all’altezza del ruolo che ricopre. Dovrebbe essere rimossa al più presto.
Lamorgese una dilettante della vita , ma premiata dal destino a scapito dei più capaci alla sbarra . Un vero orrore.
Questa signora è già tanto se riesce ad occupare una sedia vuota di prefetto.
Non sa cosa significa l’essere Ministro dell’Interno.